Kublai. I progetti aperti nell’ultimo mese.
Pubblicato da Paola
nuovi arrivi_k
15
05
2014

 

Mentre nel backend fervono i preparativi per le imminenti kublai in campo di giugno in Sicilia e Sardegna, l'organizzazione di nuovi webinar, il restyling della piattaforma e la survey pubblica di valutazione, tanta, tanta, tanta attività anche sul ning.  Come sempre diamo il benvenuto ai nuovi iscritti alla community, e ai progetti aperti nell'ultimo mese.

 

Il progetto Turbo snails nasce con lo scopo di promuovere l'elicicoltura, sarebbe a dire l'allevamento delle lumache ai fini gastronomici e cosmetici.

Z.a.g.o., zona agricola giardino orto, un progetto di verdificazione partecipata per riqualificare l’area antistante al b.u.c.o, locale sede dell’Associazione culturale Oltre, in viaZzago,  a Bologna.

Narrazione per immagini, di luoghi, territori, paesaggi urbani, rurali naturali, antropizzati, eccellenze, produzioni tipiche, atmosfere, che rappresentano l'Identità materiale e immateriale dell'Italia.

Un periodico on line che tratta il tema dei fondi e finanziamenti europei, uno strumento di aiuto e supporto destinato a i non esperti in un mondo troppo spesso appannaggio dei soli "addetti ai lavori".

Nasce in Val Susa questo progetto che propone una federazione di circuiti monetari locali, complementari o alternativi all'euro, orientati allo sviluppo e al mantenimento delle economie locali e con finalità di solidarietà con le fasce più deboli della popolazione.

Una web radio per promuovere gruppi e artisti dal basso, e  per insegnare a chi vuole, ha stimoli e passione, la professione dello speaker.

Una piattaforma a cui rivolgersi per il recupero e la riqualificazione di beni immobiliari: dalla ricerca fondi e finanziamenti pubblici alla progettazione dell'intervento di recupero e riqualificazione.

Un Agriturismo Didattico in Puglia, nel territorio salentino-brindisino, con annessi   laboratori didattici per adulti e bambini.

Uno food store a Lecce in cui sia i vegetariani che gli
amanti della tradizione salentina possano trovare un'ampia offerta di prodotti naturali senza perdere di vista il gusto.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.