Kublai in campo arriva a Napoli. Appuntamento 26 marzo al Riot studio
Pubblicato da Paola
20
03
2013

Ormai ci abbiamo presto gusto. E così dopo le tappe in Sicilia orientale e in Calabria, Kublai in Campo arriva a Napoli. L'appuntamento è per il 26 marzo a partire dalle 9,30, al Riot Studio, uno spazio nato da un paio d'anni circa nel cuore antico di Napoli per  incentivare il coworking, la ricerca e l'innovazione. Rispetto a Patti e a Rende il Kublai in campo di Napoli cambierà un pochino di formula, integrando in tutta la giornata le presentazioni di progetto. L'idea è quella di dare più spazio ai progettisti e di farli interloquire non solo con il nostro coach Alfredo Fortunato, che chiaramente sarà presente anche Napoli, ma con tutti gli ospiti e gli  addetti ai lavori che parteciparanno alla giornata. Non ci sarà più una mattina "istituzionale" e di buone prassi e un pomeriggio di  barcamp  ma tutto in alternanza.

Il programma lo stiamo chiudendo in queste ore ma grosso modo si inizierà alle 9,30 con il capoprogetto di Kublai Frieda Brioschi.  Poi Massimo Di Filippo del Premio Best Practices e a seguire i primi pitch.   Alessandro Messina di Federcasse, Vincenzo Caputo, Presidente Giovani Imprenditori di Napoli e poi ancora pitch.

Continueremo con  Antonio Prigiobbo  (La community di Start-up sul territorio) per concludere poi la mattinata con due buone prassi: Antonio Leone con Cambio Merci,  e i ragazzi di De Rev.

Nel pomeriggio avremo Edoardo Imperiale, presidente di Campania Innovazione e Pasquale Popolizio, componente del Consiglio scientifico di Città della Scienza. E poi  Stefano Consiglio e i suoi Angeli per viaggiatori, e altri pitch. A concludere Giampiero Bruno (CSI- l'Incubatore Napoli Est) e un referente di Bcc Credito cooperativo, per aiutarci anche a capire quale idee possono essere finanziabili tra quelle presentate in giornata.

Due note di servizio fondamentali per gli aspiranti progettisti del Kublai in campo a Napoli. Primo. Per partecipare  alla giornata con il vostro  progetto dovete inviare una mail all’indirizzo communitystaff@progettokublai.net  entro le ore 15.00 del 25 marzo 2013, e a iscrizione accolta, confermare la propria presenza sul Gruppo Kublai Napoli.

Secondo. L'ordine delle vostre presentazioni avverrà con un metodo scientificissimo: il sorteggione! Sì, avete capito bene. Se parlerete di mattina o di pomeriggio per primi o per quartultimi lo scoprirete in diretta. Aiuta a tener alta l'adrenalina e sopratutto, diciamoci la verità,  la sorte, in questi casi è  la più democratica delle scelte ;)

Potrete seguire la giornata anche in diretta streaming qui sul blog twitter @Progettokublai e  ashtag dell'evento #kublaincampo.

Iniziate ad iscrivervi!! 26 marzo 9.30 - 18.00 Kublai in Campo a Napoli Riot Studio Via San Biagio dei Librai, 39 80138 Napoli

Scarica il Programma di Napoli

 

Commenti

  1. Pingback: - Antonio Leone

  2. maurizio crispino
    24 marzo 2013 alle 19:25

    noi come partecipiamo? attendo istruzioni

  3. Criscia
    24 marzo 2013 alle 23:26

    Te partecipi di diritto, maurizio ;)
    Tutte le info ti sono state mandate in ogni mail in tuo possesso già da giorni. a te e vito! se ci son dubbi, sai dove bussare! e vi aspettiamo!

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.