Kublai in campo, come è andata quella volta a Patti
Pubblicato da Paola
31
01
2013

A Patti è andata molto bene. Al di sopra delle nostre attese.  Ne è uscita una giornata ricca, intensa soprattutto nel barcamp pomeridiano con una decina di progettisti pronti a mettersi in gioco per condividere storie, idee, progetti. Da Paola Micali  con  il suo blog “Sicilia Non Solo Mare”  a Linda Schipani con un progetto di riciclo e riuso degli scarti industriali che si trasformano in opere d’arte,  ai  creativi di Machine Works  impegnati nell’ipotesi progettuale di recupero dell'area ex Sea Flight di Messina, a Salvino Fidacaro che ci ha presentato il Google Developers Group del Nebrodi con più di 200 iscritti. E poi ancora Giovanna Li Voti con l'ipotesi di un b&b molto particolare in un  piccolissimo centro del messinese, Enrica Carnazza dell'Ufficio Giovani Artisti Italiani e chiaramente Pico e il Caffè Galante (che io insisto  andrebbe riaperto domani ;)) Alcuni, come vedete, non hanno tardato e si sono iscritti subito alla piattaforma... insieme anche ad altri presenti: Giuseppe, Carmelo Domenico, Andrea, Salvatore, Patrick e Umberto

Con loro  contiamo di poter continuare il lavoro iniziato a Patti qui sul ning , magari aprendo proprio un gruppo pattese per dar ancora più consistenza alla piccola ma importante rete di connessioni locali che siamo convinti di aver incentivato ad attivarsi  nel primo  Kublai in campo della storia di Kublai.

Certo non sono mancate come nelle migliori occasioni incertezze e difficoltà tecniche - i più attenti di voi avranno notato  uno streaming un po' a singhiozzo e qualche intoppo sui collegamenti skype -  ma anche lì contiamo di recuperare e nei prossimi giorni di darvi una differita integrale.

Se il Kublai in campo è andato bene lo dobbiamo sicuramente alla passione  e alla disponibilità di Pico che ha sorretto e coordinato assieme a noi tutta l'organizzazione ma se alle 19,00 di venerdì nella sala del caffè ancora decine di persone erano sedute a confrontarsi, ascoltarsi e scambiarsi idee sui reciproci progetti è perché  Kublai riesce a portare con sè un clima, uno spirito e un'atmosfera che sa fa stare assieme le persone, le fa collaborare.

Kublai in campo è andato bene e quindi tornerà di frequente sui territori.  Non vi anticipiamo ancora nulla  ma da qui a giugno abbiamo in cantiere diversi nuovi incontri. Ormai il vestitino nuovo l'abbiamo preso, ci è piaciuto ed  è il momento di portarlo più in giro. Stay  tuned!

Ah, e per ultima cosa vi lasciamo con una selezione tra le tante bellissime foto che ha scattato durante l'evento Carmelo Domenico Rifici detto Melo :) Grazie, Melo!

  [gallery link="file" columns="4"]  

Commenti

  1. Alberto Cottica
    31 gennaio 2013 alle 16:50

    Evviva Kublai!

    E RIAPRITELO, IL CAFFÈ GALANTE, NO?

  2. Alberto Cottica
    31 gennaio 2013 alle 16:50

    Evviva Kublai!

    E RIAPRITELO, IL CAFFÈ GALANTE, NO? ;-) Mi pare evidente che ce n’è bisogno.

  3. Avatar di Paola
    Paola
    31 gennaio 2013 alle 16:54

    Il problema è che non c’è da riaprirlo. E’ già aperto!!! L’unico che deve convincersene è Pico ;)

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.