Kublai on going
Pubblicato da Paola
Nuovo Logo Kublai
06
03
2014

Sono partite un po' di cose nuove in questo 2014 su Kublai, e siamo solo all'inizio di una serie di novità di cui vi daremo presto conto.

Il 28 febbraio si è chiusa la call aperta per realizzare progetti in campo in Sicilia e Sardegna.  Sono arrivate più di 20 proposte, che con il resto dello staff stiamo leggendo e valutando in questi giorni.

Siamo molto contenti della risposta alla chiamata, dell'entusiasmo dei partecipanti e di avere la possibilità di scoprire attraverso le vostre idee territori "nuovi" per noi.  Questo significherà che a prescindere dai due progetti che verranno selezionati, terremo conto di tutte le idee presentate trovando il modo di dare un seguito a tutto quello che ancora una volta ci avete dimostrato si muove ben oltre quello che il nostro occhio può' intercettare.
Parallelamente stiamo riflettendo sulla possibilità di  aprire nuove call anche su altri territori. Consigli?  Suggerimenti? Candidature? Dove ci vorreste? Su, blanditeci in pochino...

Martedì scorso , invece, con Gianluca Mei di Neronote sono partiti anche i Webinar.
L'incontro è stato  un modo non solo per sentirsi raccontare quello che sicuramente resta uno dei casi di maggior "successo" transitati su Kublai, ma anche l'opportunità per allargare la chiacchierata e lo sguardo su altri progetti.  Insieme a Gianluca infatti c'erano anche Maria Oreto di Porta Cumana, Luca Spoldi di Mondi Virtuali, Riccardo Panelli della Fattoria La Mattonaia,  Roberta Serafinelli  di Italy as Motivation, Giovanna Li Voti della  Via del Carretto, Micaela De Bernardo di Indievidui, Marta Castellini di Tok Tree of Knolowdge,
Per molti di loro è stata l'occasione per attingere dall'esperienza e la competenza di Gianluca per tutto quello che ha a che vedere col web, e l'e- commerce e la comunicazione online.

Per essere il primo webinar su Kublai non c'è che dire. Alla fine ci siamo salutati che erano le 11 passate,  divertiti e soddisfatti molto più che davanti  a una puntata di Ballarò  (Floris si scherza eh).
Di webinar ne faremo presto altri. Il format per il momento resterà più o meno lo stesso: favorire le esperienze e le risorse che abbiamo al nostro interno. Chiamando in "cattedra" un po' a turno ciascuno di voi. Un patrimonio di 5 anni di progetti e sopratutto persone
E anche in questo caso vorremmo qualche dritta: Di cosa vi piacerebbe sentire parlare? E, sopratutto, c'è qualcuno che si propone? Fatevi avanti, prima che Criscia vi chiami volontari... ;)

 

Commenti

  1. lucaspoldi
    10 marzo 2014 alle 18:18

    Se posso mi è piaciuto molti l’approccio molto concreto e molto poco teorico. La filosofia è una materia che adoro, ma la lascio al tempo libero, in Kublai voglio poter intrattenere relazioni con persone che abbiano non solo visioni interessanti ma sappiano supportarle con dei numeri adeguati.

    Gianluca Mei di Neronote mi ha dato tanti numeri su cui riflettere oltre a interessanti spunti da approfondire… Se ci sono altre case history così, mi prenoto fin d’ora per sentirle tutte.

  2. Criscia
    10 marzo 2014 alle 20:31

    Grazie, Luca! :)
    Criscia prende nota!
    a prestissimo con la prossima proposta!

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.