KublaiCamp: istruzioni per l’uso
Pubblicato da Criscia
22
01
2009

Il giorno del KublaiCamp si avvicina e...saremo in tanti!

Siamo a quota 23 interventi, quasi il limite massimo!

Vi invitiamo a dare un'occhiata all'elenco delle presentazioni, per farvi un'idea di quello che vi interessa e su eventuali contributi che volete dare: dato il numero di interventi previsti abbiamo predisposto due sale dove gli interventi si terranno in contemporanea. In giornata, inoltre, si terrà la premiazione del Kublai Award: qui potete rifrescarvi la memoria sui finalisti! ;-)

All'arrivo...

Molti di voi forse non hanno dimestichezza con il funzionamento di un barcamp, quindi provo a dare qualche "istruzione per l'uso".

L'appuntamento è alle 10 alle Officine Farneto. Quando arrivate andate al banco dell'accoglienza e dite il vostro nome: riceverete dei gadget e un badge su cui scrivere il vostro nome e/o nickname e attaccare in vista. A cosa serve? A socializzare più in fretta e a farsi "riconoscere": molti dei partecipanti si conoscono da mesi grazie alla community di Kublai ma non si sono mai incontrati – ed è più facile rompere il ghiaccio, no?

Per chi è interessato ci sarà anche la possibilità di navigare wireless con i vostri computer e telefoni: chiedete informazioni sempre all'ingresso.

Interventi

Abbiamo predisposto due sale dove si terranno in parallelo gli interventi. Molti di voi hanno già segnalato il titolo del proprio e ci hanno chiesto quale sia il programma della giornata.

La risposta è...lo decidete voi!! Troverete un apposito spazio dove potrete segnalare il vostro intervento nella fascia oraria che preferite. E poi potrete partecipare agli interventi scegliendo ciò che più vi interessa. Mi raccomando, le presentazioni sono solo il punto di partenza di conversazioni e discussioni e il clima è molto informale: non abbiate paura di intervenire e interagire, è il bello dei barcamp!!

Subito dopo il pranzo, offerto a buffet, alle 14.30 ci sarà un momento importante: il vincitore del Kublai Award verrà premiato da Aldo Mancurti, capo del Dipartimento di Politiche di sviluppo, quella parte del Ministero dello Sviluppo Economico in cui è nato Kublai.

Le attività del barcamp riprenderanno subito dopo fino alle 18 circa...ma continueremo a stare insieme ancora per un paio d'ore con la musica di Nicola Bruno (aka Smeerch). Ci sarà anche un bar a disposizione per chi volesse prendere un aperitivo.

Insomma, si starà insieme per tutto il giorno...vi aspettiamo, buon divertimento!

Commenti

  1. Max
    23 gennaio 2009 alle 0:10

    Che bel programma!!! ;)

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.