L’estate non è ancora finita ma…è già tempo di Award: 30 settembre prima scadenza.
Pubblicato da Paola
05
09
2013
Vi ricordate? Era Luglio, il 13, uno dei primissimi sabati caldi e assolati romani. E noi eravamo  al fresco di Hub Roma  tra chiacchiere, pitch, presentazioni, happening teatrali e ricchi premi.  Sembra ieri ed in effetti siamo ancora in estate, neanche il tempo di chiudere gli ombrelloni e riporre i costumi che la macchina del Kublai Award si riaccende. Ma come? Ma quando? Ma dove? Se a suo tempo  avete letto  il nostro regolamento dovreste ricordarvi non solo che quest'anno il Kublai Award raddoppia, e  che la seconda sessione è più o meno già fissata per novembre (luogo e data sono ancora in definizione)  ma  anche che la prima scadenza è  per il 30 settembre, termine entro il quale tutti quelli che vorranno concorrere dovranno registrarsi sul ning con la propria idea progettuale. Per i neofiti vale la pena ricapitolare un po' il tutto. Che cosa è il Kublai Award di Novembre?  
E' il secondo award annuale di Kublai. Il premio è destinato al miglior progetto di innovazione sociale promosso all’interno della community di Kublai. Per progetti di innovazione sociale si intendono progetti sociali negli scopi e nei mezzi utilizzati per raggiungerli. In particolare, le innovazioni sociali sono nuove idee (prodotti, servizi e modelli) che incontrano bisogni sociali (in maniera più efficace delle alternative) e allo stesso tempo creano nuove relazioni sociali o nuove collaborazioni. Chi puo' partecipare? 
Possono partecipare tutti coloro i quali iscritti con un progetto (singolo o collettivo) sul ning, la piattaforma progettuale di Kublai in data antecedente al 30 settembre 2013.  Anche quelli che hanno partecipato all'Award di Luglio? Si. (Ad esclusione del vincitore…che però speriamo di avere comunque tra noi quel giorno;)) C'è una domanda di partecipazione da compilare? Si, ma per 
 quella c'è più tempo. Fino al 30 ottobre con una form on line a cui iscriversi (a breve la caricheremo) e un documento di progetto da allegare seguendo questo schema.  E il premio in che consiste?  Come per luglio,  il  premio consiste in un voucher di 5000 euro da spendersi in accordo con il Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica in formazione o in servizi utili alla crescita del progetto. Tutto chiaro? Per qualsiasi dubbio scriveteci subito. Quello che ci teniamo come sempre a ricordarvi è  che l'Award è una festa oltre che l'occasione speciale  per conoscerci e lavorare assieme sui progetti. Poi, certo, restano  l'emozione, la competizione, i pitch. Ma noi non siamo una competition, e molti dei nostri finalisti di luglio erano alla loro prima presentazione in pubblico. Anche se a vederli non si direbbe proprio!  Guardate un po' :)

Commenti

  1. Luca Spoldi
    5 settembre 2013 alle 15:11

    Gulp, gasp, sigh, sob… ok ok… ci rimettiamo al lavoro (come se avessimo smesso mai, due settimane di ferie ad agosto e sembra di aver vinto la lotteria, uzzzz) :-)

  2. Mimma Chiara
    9 settembre 2013 alle 9:32

    Grazie Paola per la tua lettera di Re-start. Ero presente anch’io all’evento del 13 luglio. Che bella giornata. Ho visto il video delle presentazioni dei finalisti. Mi chiedevo se e’ possibile vedere il video delle presentazioni dei primi concorrenti al cospetto della BBC. Sono stata la prima a presentare e vorrei rivedermi .. nell’attesa di un tuo feedback auguro una bellissima settimana. Mimma Chiara

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.