Libera Summer School. Prorogati al 30 giugno i termini di iscrizione.
Pubblicato da Paola
summer_school_libera
25
06
2014

C'è tempo ancora fino al 30 giugno per iscriversi alla “Summer School GIA Giovani Imprenditoria Innovazione” promossa da Libera in collaborazione con Kublai, WE4Italy, UnionCamere, Progetto Policoro e in programma dall’11 al 13 luglio presso la Scuola Superiore dell’Amministrazione dell’Interno in via Veientana 386 a Roma.

E noi rinnoviamo a tutti i kublaiani che stanno lavorando su progetti di sviluppo locale e percorsi di innovazione sociale l'invito ad  iscriversi e partecipare.

Saranno tre giorni unici, una full immersion da vivere assieme ad altri 150 giovani ed imprenditori  provenienti da tutta Italia, per scambiarsi esperienze personali e territoriali,  per  confrontarsi con quei soggetti, pubblici e privati, che promuovono e sostengono i percorsi di innovazione e di creazione di impresa.

Si parte venerdì 11 luglio alle 15.00 con  un pomeriggio dedicato alla "Legalità, innovazione e trasparenza nell'economia".  Con la partecipazione, tra gli altri, di giovani imprenditori di Confindustria, Confapi, Confartigianato,  Confesercenti, Legacooop, Confcooperative.

Sabato 12 giornata intensissima, si comincia di prima mattina con rappresentanti di Banca Etica, Federcasse, Fondazione Unipolis, Fondo Sviluppo, Coopfond, Fondazione Tertio Millennio, Libera Terra, per  parlare di "Strumenti di finanza etica e sostegno".

Nel pomeriggio una sessione di animazione e simulazione di impresa. Una sorta di Kublai in campo o se preferite help desk dal vivo, con noi dello Staff e gli amici di Consorzio Arca, Innovars, Tecnhest, Associazione Italia Camp, Dream Srl.

Domenica si ricomincia con un'altra sessione di brainstorming con "Idee e progetti da condividere" e  ci si saluta con una chiacchierata aperta con Carlo Borgomeo, Presidente di Fondazione con il Sud, e Luigino Bruni - docente di Scuola di Economia di Loppiano.

Per tutta la durata del seminario, da venerdì pomeriggio a domenica, sarà attivo un Kublai Corner, presso cui i partecipanti potranno proporre e discutere con noi, delle loro idee di progetto.

Il programma integrale, ancora in via di aggiornamento lo trovate qui.

Per partecipare invece è necessario compilare il modulo di adesione. Ai kublaiani diciamo di  farci sapere anche privatamente o via mail all'indirizzo progettokublai@gmail.com  se vi va di partecipare.

Ricordiamo che sono coperte spese di vitto e alloggio. (Si dorme nella foresteria della Scuola) 

Come arrivare
Per chi arrivasse in treno è previsto un servizio navetta dalla stazione Termini in partenza alle 11.00 e alle 13.00 di venerdì.

Per chi invece venisse con mezzo proprio.
Raggiungere l’uscita 5 (Cassia Veientana) del Grande Raccordo Anulare (A90 Circonvallazione Settentrionale). Percorrere la Cassia Veientana fino alla prima uscita e seguire le indicazioni stradali.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.