Light up your startup, Luiss Enlabs cerca startup per il suo programma di accellerazione
Pubblicato da gianluca
luiss enlabs
12
09
2017

Al via le selezioni delle startup che prenderanno parte al programma di accelerazione di LUISS EnLabs che partirà a dicembre 2017.

Light up your Startup, è questo il nome dell’ormai consolidato programma di accelerazione di LUISS EnLabs, un intenso percorso di 5 mesi aperto a startup digitali con un prototipo funzionante o un'idea validata (Minimum Viable Product).

I team saranno sostenuti da un team di mentor durante tutto il percorso, dal business development fino allo sviluppo tecnologico. Inoltre, il board of advisor è composto da oltre 50 membri che metteranno a disposizione il proprio set di skill e competenze.

Tutte le startup riceveranno un investimento base da LVenture Group del valore di 80.000 euro, 30.000 in contributi diretti e 50.000 in servizi, a fronte però di una equity del 9%.

Nei primi 2 mesi, si lavorerà principalmente allo sviluppo del prodotto e gradualmente si inizierà il processo di validazione e test sul mercato. Nell'ultimo mese le startup dovranno produrre ricavi e prepararsi per la presentazione a investitori, corporate e stampa durante il Demo Day, l’evento conclusivo dei programmi, previsto per maggio 2018.

La deadline per presentare le domande è il 25 settembre 2017.

Stessa scadenza per la call Lifestyle Acceleration Program, rivolta a startup internazionali, attive nei segmenti della catena Lifestyle: dall'automotive al design, dalla moda al food, dal lusso fino al benessere nelle aziende e nella vita di tutti i giorni.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.