“Next Step” e “Start2Business”, i pre-incubatori di BIC Lazio per la tua idea d’impresa
Pubblicato da Il Team
Senza titolo
05
05
2017

I due programmi possono durare dai 2 ai 4 mesi, mettono a disposizione servizi di mentoring, momenti di formazione e spazi di coworking. 

“Next Step” e “Start2Business sono le due azioni di pre-incubazione della Regione Lazio rivolte a progetti innovativi dal punto di vista del prodotto o del servizio. Altri elementi fondamentali per la valutazione sono il valore e le competenze del team.

Il Nucleo di Valutazione di BIC Lazio sceglierà il percorso più idoneo analizzando i seguenti criteri:

  • Team
  • Progetto e soluzione proposta
  • Mercato di riferimento
  • Concorrenti
  • Stadio di sviluppo del prodotto/servizio
  • Stadio di sviluppo dell’idea imprenditoriale

La prima delle attività proposte è “Next Step” è riservato a progetti il cui business model deve ancora essere definito e ha una durata massima di due mesi. Chi verrà selezionato potrà contare sul tutoring di esperti e incontri individuali fino al momento dell’alpha test.

“Start2Business” invece,  è rivolto ai team con un prodotto/servizio definito e con una squadra consolidata, prevede una pre-incubazione che può arrivare fino a 4 mesi, periodo minimo per definire un piano economico/finanziario e sviluppare il beta testing

Per entrambe le iniziative sono garantiti l’ospitalità nei Talent Working e FabLab regionali, l’accesso alle sale per riunioni o seminari e naturalmente una connessione internet.

Si può presentare la candidatura via e-mail negli spazi attivi della Regione Lazio:

Qui trovate la modulistica necessaria:

Slide di presentazione

Domanda di Preincubazione

Scheda Tecnica

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.