La mia idea
Incubatori, incubatori, incubatori. Spazi per l'avvio di progetti, progetti per l'avvio di nuovi spazi. Valorizzazione delle competenze. Il macro progetto a cui sta lavorando nell'ultimo anno è NETWORKING PLACE, una rete per le imprese culturali e la costruzione di un incubatore per lo start up di progetti nella città di Bologna. L'idea di Networking Place è la creazione di un doppio sistema di network per lo scambio di risorse e servizi tra gli attori delle politiche culturali in Italia: lo sportello reale aperto al pubblico all'interno dell'incubatore e la rete virtuale su web secondo un dispositivo collettivo di economia non monetaria che faciliti lo scambio di risorse e servizi
Perché mi sono iscritto/a a Kublai
Non l'ho mai usato ma mi piacerebbe farlo in futuro
Cosa mi aspetto da Kublai?
Mi piacerebbe conoscere, imparare, scoprire, crescere. Non mi interessano i complimenti, voglio realizzare i progetti. Dunque, attendo ogni consiglio per smontare e rimontare ogni cosa e portarla alla sua fine, perfetta, pulita, colorata.
Il mio sito/blog
<a href="http://www.leggerestrutture.it&quot; rel="nofollow">http://www.leggerestrutture.it</a&gt;
Nome
Alessandra
Cognome
Cussini
Sesso
Femmina
Comune
Bologna
Chi sono
Da grande vuole diventare un'economista in abito scuro portando nella sua valigetta piccoli sandwich al salame avvolti nel sole 24 ore. Si occupa di progettazione culturale e consulenze per lo start up, con un interesse specifico per progetti eco sostenibili, percorsi per l’inclusione sociale e terzo settore. Pensa immagina ruba rapisce mangia e odora tutto senza le virgole, e mastica progetti per la cultura dell’infanzia. Nel 2004 fonda l'associazione Leggere Strutture, che nel 2008 trasforma in progetto d'impresa, con l'apertura del centro di produzione Leggere Strutture Factory. Imprenditrice culturale, è interessata a percorsi di microfinanza e marketing inusuale. Le piacerebbe portare gli occhiali.
Interessi
arte, teatro, informazione, tecnologia, scienza, letteratura, non profit e solidarietà, ambiente ed ecologia