• Alfredo ha pubblicato un commento nel Progetto Logo del Progetto di BookBusters – Biblioteca Sociale DiffusaBookBusters il 5/11/2014

    Ciao Martina, ciao Claudio,

    benvenuti su kublai…. mi piace questo sistema di facilitazione di trasferimento di conoscenza codificata… Avete pensato ad un sistema di prenotazione on line? Pensate di strutturare un sistema di consegna a domicilio dei testi??

    grazie

    alfredo

    • Claudio ha risposto 6 years, 5 months fa · ·

      Ciao Alfredo,

      stiamo delineando un progetto di impresa di innovazione sociale del patrimonio culturale nell’ambito di una esercitazione di project work per il nostro corso di laurea – questo tuttavia non significa che il nostro progetto debba rimanere solo sulla “carta”, anzi! E’ proprio per cercare di garantire la più concreta fattibilità e la sostenibilità economica dell’iniziativa che ci siamo iscritti a Kublai, in modo da essere aperti a ogni suggerimento, critica e precedenti esperienze degli altri utenti! Per adesso quindi stiamo valutando diverse modalità di gestione dei rapporti tra chi presta e chi riceve: un punto fermo, previa mappatura delle biblioteche private, dovrebbe essere l’implementazione proprio di un database consultabile online. Per quanto riguarda la consultazione, avevamo pensato sia a un sistema di prelievo e consegne a domicilio sia alla possibilità di permettere la consultazione dei testi in un apposito locale sede della futura associazione. Le questioni sono tante e speriamo di trovare una quadratura del cerchio nelle prossime settimane per definire soluzioni più precise!

      Grazie per l’interessamento, e non farci mancare i tuoi suggerimenti e i tuoi appunti!