Nome
Barbara
Cognome
Venditti
Sesso
Femmina
Comune
Roma
Chi sono
Sono una speaker radiofonica, un dj, un tecnico di messa in onda, un'autrice, una comunicatrice per predisposizione genetica, una sognatrice per induzione familiare, socievole per necessità e sociale come inclinazione. Più parmenidea che eraclitea, credo nell'essenza perchè è espressione delle potenzialità. Detesto la pigrizia, soprattutto in chi ha talento. Credo nella mia generazione, perchè siamo stati messi alla prova dal confronto scomodo con i nostri genitori che fecero le rivoluzioni, siamo stati soggiogati dai nostri fratelli maggiori che ci hanno imposto il rolex sopra la camicia come stile di vita, ci siamo arresi al malessere dei nostri fratelli minori, sentendoci in colpa per non esser estati in grado di impedire che l'iPad diventasse più importante di una birra con gli amici. Dopo tutto questo, siamo ormai abbastanza stremati per fare la rivoluzione. La rivoluzione delle idee intendo, ma anche delle opere non sarebbe male. Ho rinunciato durante un periodo di crisi come questo ad un contratto a tempo indeterminato in una radio, per fare l'imprenditrice, pur di creare qualcosa. Quindi forse sono solo una scriteriata, e in definitiva, un cattivo esempio. Ma ho tante idee e non ce l'avrei fatta mai ad ignorarle ancora a lungo. Penso che la musica sia una specie di incentivo per andare avanti quando sembra che tutto vada storto. Ed è anche per questo che ho scelto questo mestiere. O questo mestiere ha scelto me. Però se rinasco voglio studiare fisica dei quanti. Sono stata una blogger per molto tempo, ora non scrivo più da molto. Ma spero tanto che questa nuova avventura mi riporti un po' di voglia di raccontare. Questo è tutto. Ah, no… dimenticavo… sono maldestra, guido male e inciampo ovunque. Però avviso sempre quando mi presento.
Interessi
musica, cinema e audiovisivo, tecnologia, scienza, letteratura
La mia idea
Dalla passione per la radio e l'unione delle forze mie e di alcuni colleghi, professionisti dello stesso settore, nasce l'idea di portare sul web competenze tecniche e artistiche, per la creazione di un portale in cui far ascoltare prodotti radiofonici di qualità, differenziati tra loro e indirizzati a diversi target. Tali prodotti, web radio musicali, di informazione, in diretta o in semplice rotazione, con palinsesti curati in ogni dettaglio, diventano il nostro biglietto da visita per le aziende che intendono promuovere il loro brand attraverso la creazione di una web radio identificativa del marchio, totalmente personalizzata. La radio aziendale, presente sul sito del cliente e corredata da una pagina descrittiva in cui sono presenti altri contenuti, multimediali e non, è ottimo strumento di promozione nei punti vendita e nel web, ma è anche motivo d'attrattiva. Il nome del progetto è Pixelaudio. I progetti satelliti, che puntano invece alle sponsorizzazioni, e che nascono insieme all'azienda sono :Wasabiradio, la nostra prima web radio (nata nel 2006), ora cuore dell'azienda perchè punta al palinsesto in diretta e La Radio dei Piccoli, dedicata alla fascia 0-8, con fiabe, filastrocche, musica per bambini e tanti spazi di informazione per i genitori da parte di esperti medici, dell' educazione e di ludoteca.
Perché mi sono iscritto/a a Kublai
Non l'ho mai usato ma mi piacerebbe farlo in futuro
Cosa mi aspetto da Kublai?
Scoprire progetti interessanti, ricevere consigli e poter essere utile a mia volta in cambio di questi. Leggere cose belle. Trovare lo spunto per ricominciare a scrivere grazie al confronto. Scoprire nuovi interessi e soprattutto tornare a credere che l'arte e la creatività siano strumenti utili anche alla sussistenza.
Il mio sito/blog
<a href="http://pixelaudio.net&quot; rel="nofollow">http://pixelaudio.net</a&gt;
1 Amico


Tutti gli amici
0 Progetti