Nome
Ilaria
Cognome
Cinieri
Sesso
Femmina
Comune
Taranto
Chi sono
Piacere Ilaria, vengo in pace da Taranto. Psicologa, nel 2005 comincio attività di ricerca e attualmente collaboro con le cattedre di psicologia dinamica e psicodiagnostica dell'università di Urbino, approfondendo le applicazioni di test grafico che qui in Italia non è usato [diversamente che in Francia, Inghilterra, Giappone, Israele, Repubblica Ceca, Russia - l'SWT di Ursula Avè Lallemant] Studio da una prospettiva umanistica la terapia psicologica e l'analisi bioenergetica, e dal giugno 2008 lavoro al progetto di una psicopolitica.
La mia idea
'Social OUTing project- una ipotesi psicopolitica: la staffetta bioenergetica della rete' è lo studio sulla resilienza del corpo civico-urbano e sui nuovi processi sociali, che ho interagito a partire da Taranto nel 2008 con la 'progettazione itinerante di civicità'. L'attività di ricerca e sviluppo delle scienze umanistiche e sociologiche è stata supervisionata dalla rete tecnico-scientifica che ha aderito alla 'proposta di cooperazione psicopolitica' e procederà sino al 2012, a chiusura del quinquennio che confermerà o disconfermerà la possibilità di mettere in pratica il 'Social Holding', il modello ideale di benessere descritto, che potrebbe accaderci nella fenomenologia di una politica ergonomica maturata dalla crisi, espressione di un corpo sociale che può prendersi in carico dopo il tracollo. Il "Social OUTing Project" afferisce all' Istituto di specializzazione in psicoterapia Psicoumanitas srl (riconoscimento MIUR D.M. del 02/ 11/2005 – G.U. del 11/11/2005), per una guida tecnico-teorica dell' orientamento Umanistico e Bioenergetico e il tutoraggio di Antonio Lo Iacono, Presidente della Società Italiana di Psicologia e direttore dell'Istituto, e di Luigi De Marchi, padre della psicopolitica. Tutto l'impianto analitico e progettuale ha la collaborazione scientifica delle cattedre di Psicodinamica e Psicodiagnostica dell' Università degli studi di Urbino -Dott. Elena Acquarini [cooperazione e superVisione Dott Piermario Pedone, analista e dirigente USP ] Aderisce al Social OUTing Project anche la cattedra di Pedagogia dell' Università degli studi di Bari [Prof. Riccardo Pagano]. Una azione speciale di cooperazione e coordinamento sarà agita dalla Dott. Rossana Arpino, Direttrice dell' Istituto di Ricerca Interdisciplinare SU.MI.PA. -v.le Virgilio 7- e Responsabile della Sede di Taranto dell'Istituto Psicoumanitas. L'esigenza è ora quella di coinvolgere la commissione per l'etica e la deontologia dell'ordine professionale degli psicologi della regione Puglia -coordinatore Dott. Salvatore Nuzzo, già riferimento per la 'progettazione itinerante di cività Taranto T.V.B.' 2008/ 2009].
Cosa mi aspetto da Kublai?
fenomenologie. sinapsi fisiologiche e psicologiche, di reciprocità bioenergetica. Così come il Social OUTing mi si è rivelato attraverso il facebook, con questo next step m 'aspetto di vedere il Social Grounding e confermare nel 2012 l'ipotesi psicopolitica del Social Holding [un nuovo modello ideale di benessere, individuato nell'indagine interagita da Taranto -dal giugno 2008, che racconta come il corpo civico-urbano possa prendersi in carico dopo il tracollo].
Il mio sito/blog
<a href="http://sedutaperdue.blogspot.com/&quot; rel="nofollow">http://sedutaperdue.blogspot.com/</a&gt;