Nome
Ilaria
Cognome
Fontana
Sesso
Femmina
Comune
Napoli
Chi sono
Ilaria. Laureata in Scienze del Turismo ad Indirizzo Manageriale. Specializzanda in Progettazione e Gestione dei Sistemi turistici. Una ventitreenne napoletana che ha fatto del turismo l'Amore della sua vita.
Interessi
musica, arte, teatro, cinema e audiovisivo, informazione, tecnologia, letteratura, altro
La mia idea
La Mia Acadia. Un progetto nato quasi per gioco, organizzando un viaggio all'estero mediante OneNote del pacchetto Microsoft Office. E' stato amore a prima vista! Da lì a poco sono nate le prime guide sulla mia città, Napoli, cercando di inetgrare le mie esperienza da Addetta escursioni, anquisite andando in giro per il mondo, e la continua ricerca di cose nuove. Poi, ho iniziato ad organizzare i miei viaggi: ricerche su mezzi di trasporto, alberghi, bar, luighi da visitare, B&B. Organizzavo gite, itineari e viaggi divertendomi incredibilmente. Piani dettagliati ed organizzati in ogni munuzia. La mia pignoleria ha iniziato a riscuotere successo con questo tipo di pianificazioni. Così è nata La Mia Arcadia. Un mondo dove poter parlare di Turismo. Parlane seriamente, raccontandolo in tutte le sue sfaccettature, abbattendo la convinzione per cui "Il turismo è un settore che non richiede esperienza". Il turismo è un servizio e, come tale, presuppune il mettersi al servizio del turista. Purtroppo, il 90% delle volte non funziona così: spesso, mi è capitato di girare in rete per organizzare viaggi, gite ed escusioni ed imbattermi in informazioni parziali o poco chiare, altre volte, invece, mi sono ritrovata in giro per l'italia davanti a situazioni assurde, che mai mi sarei aspettata. Il mio scopo non è quello di proporre "pacchetti turistici", per quello esistono i Tour Operator. Con La Mia Arcadia, propongo di mettere le mie competenze, conoscenze e curiosità a disposizione degli altri, fornendo informazioni, consigli e costruendo itinerari. E' un progetto tutto da avviare, quindi i cambiamenti saranno continui, tuttavia si tratta di qualcosa in cui credo tanto.
Perché mi sono iscritto/a a Kublai
Non l'ho mai usato ma mi piacerebbe farlo in futuro
Cosa mi aspetto da Kublai?
La possibilità di conoscere nuove persone, per potermi rapportare ad esse. Conoscere cose nuove e cercare di tramettere la mia passione per i viaggie il turismo, fornendo il mio aiuto.
Il mio sito/blog
<a href="http://lamiarcadia.blogspot.com/&quot; rel="nofollow">http://lamiarcadia.blogspot.com/</a&gt;
0 Amici

Nessun amico presente


6 Progetti