Nome
Ivano
Cognome
Bersini
Sesso
Maschio
Comune
Brescia
Chi sono
Sono nato il 3 ottobre 1974 a Brescia dove ho conseguito il diploma di geometra nel 1994 e dove lavoro come impiegato amministrativo in un'azienda privata. La mia passione è scrivere poesie, ho cominciato nell'anno 2005 ed in seguito ho pubblicato le sillogi qui presentate, ho partecipato a vari concorsi ricevendo riconoscimenti e segnalazioni visibili nella sezione fotografica del mio blog http://blog.libero.it/orapoesie/ dove inserisco periodicamente nuove poesie in libera lettura. Nel 2014 ho ideato, grazie anche alla sensibilità dell'Associazione Amici Antica Pieve della Mitria Onlus, la 1° Edizione del Concorso Letterario Internazionale "POESIE NEL PAGO DELLA MITRIA", quale ideale proposta per riscoprire la bellezza custodita nel cuore di ogni essere umano, attraverso la rivisitazione di un sacro luogo magico http://www.pievemitria.org/html/frame_poesie.html La poesia rappresenta una forma per ritrovare se stessi nella riflessione della vita quotidiana, grazie anche al confronto altrui. RingraziandoVi per la gentile attenzione dedicatami, desidero lasciarVi con l'introduzione di "Dentro noi, oltre le stelle": Sognai gocce di luce trapassare il mio corpo in un dialogo d’emozioni dove tutto era incanto di colori e rinnovato sentire, mentre un’enigmatica energia rivelava l’Universo invisibile assopito nelle sacre ombre dei nostri cuori. Qui la vita è un momento illusorio, “Specchio fumante”, da cui risorgere alimentando la fede e l’amore nella nostra intrinseca natura divina, fonte di sublime creatività imbavagliata dal conformismo quotidiano.
Interessi
musica, letteratura, ambiente ed ecologia
La mia idea
Credo che il miglioramento delle condizioni di vita del singolo individuo vengano influenzate anche dall'ambiente circostante. Il territorio italiano è molto deturpato a causa della mancata ed accurata pulizia delle strade, parchi, giardini, angoli nascosti, muri imbrattati da scritte.. Vorrei proporre un progetto finalizzato al risanamento di questa situazione attraverso l'impiego delle persone disoccupate e/o dei carcerati per pulire appunto tutto il territorio italiano ed avviare i rifiuti in siti autorizzati al ricevimento. Questa attività promuoverebbe il riscatto della persona grazie a questi nobili interventi. Grazie per la gentile attenzione.
Perché mi sono iscritto/a a Kublai
Ho un'idea, sostenere un progetto
Cosa mi aspetto da Kublai?
Spero che la mia proposta abbia un seguito, attraverso la sensibilizzazione delle persone aperte che leggeranno e contribuiranno a plasmare l'idea fino a renderla operativa.
Il mio sito/blog
<a href="http://ivanobersini.wix.com/orapoesie&quot; rel="nofollow">http://ivanobersini.wix.com/orapoesie</a&gt;