La mia idea
Si tratta di un percorso di divulgazione scientifica da attuare dal vivo e localmente attraverso una serie di incontri/evento. Gli aspetti e i modi con cui attuare questo progetto sono in fase di definizione.
Perché mi sono iscritto/a a Kublai
Non l'ho mai usato ma mi piacerebbe farlo in futuro
Cosa mi aspetto da Kublai?
Un possibile ampliamento della mia rete di collaboratori, per evolvere nel progetto. Ma soprattutto un punto di vista su come rendere maggiormente efficace il mo progetto di comunicazione
Nome
marco
Cognome
lanza
Sesso
Maschio
Comune
milano
Chi sono
Marco Lanza (1977), vivo e lavoro a Milano come giornalista freelance. Mi occupo in prevalenza di temi legati alle scienze e alle loro applicazioni sotto forma di nuove tecnologie, dedicando particolare attenzione all'innovazione di processo e prodotto nei contesti industriali di piccole e medie dimensioni, ai brevetti e ai processi creativi capaci di dar vita a nuove attività imprenditoriali. L'impatto della tecnologia sulla vita quotidiana è la prospettiva da cui osservo i cambiamenti che l'innovazione implica: in proposito ho scritto per per Nova24, inserto settimanale di ricerca, innovazione, creatività del Sole24Ore e per il suo spazio blog (http://innovhub.nova100.ilsole24ore.com; http://lastanzadellemeraviglie.nova100.ilsole24ore.com), per Innov'azione (www.lobbyinnovazione.it) e ilManifesto. Si occupa più in generale della produzione di contenuti.
Interessi
informazione, tecnologia, scienza
2 Amici


Tutti gli amici
0 Progetti