• Michele ha pubblicato un commento nel Progetto Logo del Progetto di ARTigiani  S.G.A.ARTigiani S.G.A. il 14/11/2014

    Ringrazio Carla per l’invito al progetto che accetto volentieri per la sua valenza culturale e territoriale ma anche economico-solidale secondo me.

    Come posso aiutare?

    In realtà credo che per il target in comune possiate ampliare il vostro messaggio usando anche e già gli strumenti che abbiamo creato:

    - socialbusinessworld.org (il Facebook etico così come definito dal corriere innovazione) e

    - shop.socialbusinessworld.org , l’Amazon etico – ma questa definizione l’abbiamo data noi :) – qualora gli artigiani volessero proporsi via ecommerce etico

    Ovviamente entrambi gli strumenti non sostituirebbero la vostra app ma lavorerebbero in parallelo e potremmo prevedere degli automatismi se per voi interessanti.

    Cosa ne pensate?

    Se vi va date un’occhiata anche al nostro progetto su Kublai http://www.progettokublai.net/progetti/social-marketplace-by-sbw/

    Un caro saluto!

    M

    • Carla ha risposto 9 years, 3 months fa · ·

      Michele la ringrazio a nome di tutti i progettisti per aver apprezzato la nostra Idea/Progetto e di averne colto l’essenza. In effetti l’idea nasce proprio per aiutare gli Artigiani, oltre che i turisti, a diffondere in modo virale e perché no a consentire a chi lo voglia, di apprendere un’ arte come questa. Grazie mille per i consigli…sono sempre ben accetti.

    • Federica ha risposto 9 years, 3 months fa · ·

      Grazie davvero per l’interessamento e per i consigli che ci ha dato…ci aiuteranno a continuare il nostro percorso!

    • Michele ha risposto 9 years, 3 months fa · ·

      Se continuate a darmi del lei mi fate sentire ancora più vecchio i quello che sono! :D

      Avete già una piattaforma in fase di test? Magari si può dare un’occhiata per suggerire qualcosa di più concreto e tecnico ma…anche per come procedono i nostri progetti mi sentirei di chiedere e consigliare ai vostri sviluppatori software di prevedere in ogni profilo artigiano un link “Profilo social etico” ed un altro “Compra online” che dopo la fase culturale può aiutare a sostenere gli artigiani commercialmente. Ciao!

      • Raffaela ha risposto 9 years, 3 months fa · ·

        Ciao Michele. Per il momento non disponiamo ancora di una piattaforma ma tra le nostre idee, oltre a quelle che ci hai suggerito, c’è anche quella di permettere agli artigiani di caricare sull’applicazione dei corsi di formazione online.
        Prossimamente aggiorneremo il nostro documento di progetto.
        Grazie ancora per i consigli, sono sempre ben accetti!

    • Michele ha risposto 9 years, 3 months fa · ·

      @Raffaela, per esperienza personale, a meno che non vogliate usare Vimeo/Youtube per l’hardware (ma comunque i costi di produzione di video dignitosi non sarebbero bassi) pensare di fare anche formazione online può comportare grandissimi sforzi organizzativi e finanziari….questo step mi sentirei di consigliarvi di farlo solo se molto forti e comunque in un secondo momento.
      Ciao!