• Michele ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di tarantociclabiletarantociclabile il 27/6/2009

    Le nostre città hanno caratteristiche che, soprattutto nei centri storici, non permettono l’inserimento di piste ciclabili che rispondano alle norme; senza contare che sarebbe impossibile “ciclabilizzare” tutto.
    La soluzione migliore è dunque la creazione di “zone 30”, cioè zone a traffico limitato con limite di velocità a 30 Km/h, dove la…[Leggi tutto]

  • Michele ha pubblicato un commento il 26/6/2009

    @bettigiancarlo Ciao vedo che sei di Bolzano, città che prendo a modello per lo sviluppo della mobilità ciclistica in Italia. Sto provando a proporre qualcosa qui a Taranto e non mi dispiacerebbe avere un tuo parere.
    Michele D’Anna

  • Michele ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Piloni comunicantiPiloni comunicanti il 19/6/2009

    Ciao Lavinia, mi interesso di mobilità alternativa e ciclabile in particolare, non coosco bene Roma ma, in genere, quella che corre sotto le varie tangenziali è viabilità secondaria, ideale per sviluppare percorsi ciclabili. Così se la si può riqualificare anche esteticamente il risultato è senz’altro migliore.

    Aspetto di vedere i dettagli.

  • Michele ha pubblicato un commento il 19/6/2009

    @michele Caro Walter, per me la bicicletta è un mezzo che va al di la del tempo libero e al suo uso turistico: è un mezzo di trasporto ad alta efficienza che risulta vincente soprattutto sui percorsi cittadini. Se hai un po’ di tempo dai uno sguardo al sito FIAB (www.fiab-onlus.it) e al riquadro “materiale tecnico” e in particolare “la città del…[Leggi tutto]

  • Michele ha pubblicato la risposta ad un commento il 18/6/2009

    In risposta a:Michele uploaded a new picture: Viale Magna Grecia 3 simulazioneF Guarda

    mi piace immaginarlo così