• Mr ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di econido dell'uguaglianzaeconido dell'uguaglianza il 6/6/2009

    Ok, letto. Mmm… l’idea è molto affascinante. Il suo punto di forza, a mio parere, è quello di risolvere con un servizio solo due problemi (1 – donne che devono reintegrarsi dopo un vissuto difficile e 2 – bambini che necessitano di servizi di cura). In generale c’è un senso di qualità totale (ambiente, uguaglianza di genere etc. etc.) che mi sembra molto forte.

    Ho qualche dubbio legato alla sostenibilità del progetto. Mi sembra quasi un servizio bomboniera, con un livello di servizio altissimo. Hai idea di quanto può costare? Vedo dal tuo profilo che sei ingegnere, quindi immagino tu sia brava a quantificare, e su Kublai quantificare si deve!

    L’altra domanda che mi pongo è: ci sono altre persone che fanno questa cosa con te? C’è un gruppo? Che storia ha, chi sono le persone? Per quale motivo pensate di essere voi le persone giuste per fare questo progetto?

    Ti consiglio di guardarti la Guida del progettista, che contiene alcune indicazioni per mettere “in bolla” le idee creative, e provare a scrivere un documento un po’ più articolato in cui ci fai capire meglio cosa hai in mente. :-)