Progetti della settimana – Alypo, Num3ro, Ricreami, Kublai in mostra
Pubblicato da Walter
01
04
2010
I progetti che questa settimana si sono distinti per quantità e qualità delle discussioni su Kublai, e per sensibili passi avanti nel processo di elaborazione dell’idea progettuale, sono stati:
  • Alypo: Prende forma la discussione su questo progetto. Il fine è quello di creare una piattaforma per la  distribuzione indipendente,  sotto licenza creative commons e col protocollo Bit Torrent, delle opere immesse dagli stessi autori. Completo e articolato il business plan che il suo progettista, Lorenzo Maggiolini, intende presentare al Mind The Bridge.
  • Num3ro: Davide ci comunica che è operativo il gruppo di lavoro ed ha una sua web community.
  • Ricreami: il progetto di Rachele,  di recente entrato in Kublai, in questa settimana ha intensificato la discussione progettuale ed inizia a tessere la rete delle potenziali partnership e collaborazioni.
  • Kublai in mostra: colpo di scena nel gruppo di discussione "in casa" Kublai, nato per coordinare la partecipazione alla Triennale di Design di Milano. Ne abbiamo parlato qui;  Asian aka Fabio Fornasari, reinventa il concept iniziale e propone una soluzione ad effetto.
Menzione speciale per Kinovan, che rinnova il look e il logo grafico, in previsione del Working Capital.
.
Nuovi progetti
Come sempre diamo il benvenuto ai nuovi progetti e relativi progettisti entrati in Kublai. Questa settimana sono stati ben 10!
- La Perla: "centro polivalente per introdurre linguaggi innovativi a Treviso tramite il teatro, la danza, il cinema e la musica."
- Glossen (Global Service for Enterprise): "consulenze e soluzioni per le imprese: Sistemi Informativi Integrati, Certificazioni di Qualita', Selezione e formazione delle Risorse Umane, Contabilita' Analisi e Revisione di Bilancio, Progettazione di Siti WEB ergonomici e validati W3C, servizio di avatar su secondlife".
- L'ago cultura: "essere il motore per un rinnovato e propulsivo concetto per lo sviluppo e la diffusione della di una vivacità culturale, propositiva e innovativa, dal Lago Maggiore verso il mondo".
- Marchelandia: "creazione di un parco tematico agricolo dove far rivivere esperienze di un tempo che hanno fatto crescere il mio territorio".
- Mvmm: "modello matematico di valutazione dei prezzi reali di un bene".
- Alypo: "progetto che permette a qualsiasi creatore di contenuti di pubblicarli, attraverso il protocollo BitTorrent, sfruttando le potenzialità delle licenze Creative Commons".
- Yecth Mobile: "laboratorio mobile per assistenza infomatica, composta da un furgone elettrico, due biciclette, pannelli fotovoltaici. Promuovere la mobilità sostenibile e l'informatica etica".
- Artigiani marchigiani: "promozione dell'artigianato artistico delle marche per farlo conoscere e vendere al di fuori dei confini regionali utilizzando sia strumenti tradizionali che web".
- Stage etico: "mettere in contatto il mondo del lavoro e quello della scuola. Lo stage è  davvero un investimento per l'azienda e vogliamo appoggiare quelle aziende che vogliono fare questo percorso".
- Be natural: "turismo sostenibile e valorizzazione del territorio nelle marche".
.
.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.