Progetti della settimana – Scuola Internazionale…, Neolancer, Procivibus, Cities (Modena).
Pubblicato da Walter
14
04
2010
Progetti della settimana
I progetti che si sono particolarmente distinti questa settimana  per vivacità di discussione, partecipazione e proposte emerse sono stati:
  • Scuola Internazionale per la lavorazione della pelle conciata al vegetale: il progetto ha cambiato nome per rendere più comprensibile il focus su cui è incentrato, ovvero la lavorazione a mano della pelle conciata al vegetale.
  • Neolancer: la nascente start up, primo marketplace italiano professionale che permette ad imprese  e liberi professionisti di collaborare insieme per la realizzazione di un progetto, risponde per conto del suo portavoce Paolo Varano su alcune criticità e opportunità che l'iniziativa sta perfezionando nell'ultimo periodo.
  • Procivibus: il progetto di  protezione civile partecipata realizzato da Marco, che negli ultimi giorni chiede feedback e spunti per definire la modalità più efficace di proposta dei servizi, illustrandoli nella prima versione del documento di progetto.
  • Cities: mantiene sempre alto il livello di partecipazione e questa settimana il gruppo comunicazione presenta in anteprima alcune proposte per il logo Creamos.
I nuovi progetti:
Diamo il benvenuto questa settimana a:
  • Scuola Internazionale per la lavorazione della pelle conciata al vegetale: progetto di cui sopra che si prefigge di "realizzare in Italia una Scuola che sperimenti il modo di lavorare la pelle conciata al vegetale a impatto zero, dall’accessorio all’unità abitativa, con il fine di formare artigiani che lavorano coltivando l’intelligenza della mano".
E' possibile navigare tra i progetti di Kublai attraverso la mappa aggiornata di tutti i progetti presenti.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.