200 viaggiatori entro dicembre!

Torna a tutte le discussioni
  • 200 viaggiatori entro dicembre!
  • Iniziato da stefano consiglio Avatar di stefano

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stefano
      stefano consiglio
      Partecipante

      Carissimi
      la festa è stata bella e ci ha dato nuova energia per andare avanti. Gli Angeli ci sono (tanti bravi e pronti) ora bisogna far sapere ai Viaggiatori che siamo pronti ad accoglierli al meglio.
      Ieri sera ci siamo dati un obiettivo: entro dicembre dobbiamo dare una mano ad almeno 200 viaggiatori!
      Ci aiutate a raggiungere questo obiettivo?
      Inviate un messaggio a tutti i vostri amici e diffondete la notizia e il link del sito (http://www.angeliperviaggiatori.com). Aspettiamo inoltre suggerimenti per promuovere sulla rete il progetto.
      Mettiamo in moto la creatività ….
      Grazie
      Stefano

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di enza
      enza
      Membro

      mmm…questo obiettivo mi mette un pò di ansia ma sono sicura che ce la faremo!

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Federico
      Federico
      Partecipante

      Se create un widget-logo lo possiamo inserire nei nostri blog. Potete farlo facilmente con Widgetbox

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stefano
      stefano consiglio
      Partecipante

      Grazie Federico
      come sempre rapido, conciso e efficace. Studio la cosa e ti faccio sapere.
      Stefano

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Leonilda
      Leonilda
      Membro

      Ciao Stefano,

      oggi invio il link del sito a Kyoto e NY, a due miei cari amici :)

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stefano
      stefano consiglio
      Partecipante

      No non siamo sicuri altrimenti che obiettivo sarebbe? Ci dobbiamo impegnare per raggiungerlo, mettendo, per ora, l’ansia da parte.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stefano
      stefano consiglio
      Partecipante

      Brava! Molti amici su facebook iniziano a inviare messaggi di questo tipo:

      Miei cari chi ha in programma una vacanza a Napoli e dintorni (capri, ischia, costiera amalfitana) dia un occhio a questo sito http://www.angeliperviaggiatori.com troverete tante persone del posto (gli angeli di Napoli ), che sono pronte a darvi suggerimenti e consigli per vivere la vostra vacanza da viaggiatori e non da turisti.
      Passate parola please … :-)

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Leonilda
      Leonilda
      Membro

      Continuo a lavorare per te!

      Mandata mail collettiva ai colleghi, sto ricevendo molte risposte: la maggior parte sono entusiasti dell’idea, che trovano originale ed utile, altri hanno qualche perplessità legata soprattutto alla città, alcuni hanno pensato che fosse il sito di “adotta un turista” di cui avevano sentito parlare.
      A tal proposito, uan collega mi ha detto che ha visto un servizio in un tg dove si parlava di qualcosa di simile al tuo progetto organizzato dal Comune di Padova e finanziato con fondi comunitari.
      Sul sito del Comune non ho trovato niente, ma forse conviene approfondire.

      Come vedi, la pubblicità funziona!

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stefano
      stefano consiglio
      Partecipante

      Leonilda sei grande!
      Angeli per Viaggiatori e Adotta un Turista per ora viaggiano in parallelo ma spero che presto confluiranno in un solo unico bel progetto.
      Ora vado a vedere questa cosa di Padova.
      Informa i tuoi amici che se raggiungiamo quota 200 viaggiatori, nel 2010 amplieremo l’iniziativa a tutta l’Italia (per ora abbiamo due angeli di Padova pronti ed un’angelo de Il Cairo!)

    • Autore
      Articolo
    • Ciao Stefano, hai trovato qualcosa su Padova? Io, che sono di Padova, non ne ho sentito parlare, ma chiederò in giro. Ho parlato di voi in un mio post di qualche settimana fa su Synghiozzo.wordpress.com. Facci sapere, e io magari farò parte dei 200. Ciao, Annalisa

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stefano
      stefano consiglio
      Partecipante

      Cara Annalisa
      non ho ancora trovato nulla, ma quando penso allo sviluppo del progetto e parliamo delle città in cui ci piacerebbe fosse presente Angeli per Viaggiatori Padova è al primo posto (abbiamo trovato già un altro Angelo padovano!).
      Se entro dicembre raggiungiamo i 200 Padova sarà nel primo gruppo di nuove città.
      Sarebbe molto bello averti come uno dei 200 Angeli!

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Nicola
      Nicola Salvi
      Membro

      Io seguire il flusso delle informazioni che chi si sta preparando per andare a Napoli cerca. Ci sono tanti forum in cui ci si scambia informazioni o impressioni sui propri viaggi all’interno dei quali andare a scrivere di AxV.

      Poi penso alle reti di accoglienza della città: agriturismi, B&B, Alberghi, ecc… essendo una iniziativa a vantaggio del territorio e dell’accoglienza dei turisti, credo che saranno quasi tutti disposti a darvi una mano.

      Se poi il viaggiatore scopre AxV quando è già arrivato, potrà essere il suo albergatore e trovargli l’angelo giusto

      Hai già una bella comunità di angeli, ognuno potrebbe iniziare a informare gli alberghi e i B&B della sua zona con un Kit di comunicazione comune a tutti.

      Bastano biglietti da visita, semplici pieghevoli, piccoli poster, e una mailing list degli albergatori a cui comunicare di tanto in tanto le novità principali

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stefano
      stefano consiglio
      Partecipante

      carissimo
      proprio questa mattina pensavo a questo tipo di azione, la lettura di questo messaggio impone di realizzare immediatamente questa cosa!
      Ciao

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stefano
      stefano consiglio
      Partecipante

      Le discussioni piano piano iniziano a partire. Chi vuole aggiornamenti può visitare il sito http://www.angeliperviaggiatori.com , il nostro blog http://www.blog.angeliperviaggiatori.com o può iscriversi alla pagina fan di Facebook http://www.facebook.com/home.php?ref=home#/pages/Angeli-per-viaggiatori/79949

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.