Angeli a Cipro?

Torna a tutte le discussioni
  • Angeli a Cipro?
  • Iniziato da Jesse Marsh Avatar di Jesse

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Jesse
      Jesse Marsh
      Membro

      Nel progetto MedLab dove io partecipo con la Regione Siciliana, c’è il partner cipriota – il Larnaca Development Agency – che deve avviare una serie di iniziative pilota nell’ambito del turismo ed è interessato a sperimentare idee innovative che utilizzino le nuove tecnologie tipo il Web 2.0. Che dite di una collaborazione, per avere gli Angeli per Viaggiatori a Cipro?

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stefano
      stefano consiglio
      Partecipante

      Carissimo
      l’idea mi piace molto, riusciamo a fissare un appuntamento skype la prossima settimana per parlarne? Il mio indirizzo è stefano.consiglio1
      Grazie infinite

      Stefano

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Jesse
      Jesse Marsh
      Membro

      anche durante il weekend
      a presto
      Jesse

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Pico
      Pico
      Partecipante

      Scusate se mi intrometto, e sperando di non essere OT, ma dopo la chiacchierata di ieri sera a NeoKublai, dove manifestavo il mio interesse all’eventuale creazione di un “AngelixPatti/Tindari” o simile, nell’ambito del progetto AxV, e se ho intuito bene qualcosa di MedLab, mi verrebbe da pensare che AxV potrebbe essere un progetto pilota di MedLab Tourism con la presenza di un AxV che comprende AxNapoli, AxCipro, AxPatti/Tindari, ecc.
      Per quanto mi riguarda, il Progetto Caffè Galante prevede, tra l’altro, l’integrazione di Patti/Tindari nel parco letterario Quasimodo perseguendo anche in questo modo l’obiettivo di arricchire l’offerta turistica pattese esistente con elementi culturali e gastronomici e offrendo, al contempo, al Parco Quasimodo la possibilità di ampliare la propria aggiungendo ulteriori itinerari di qualità (che si inquadrano perfettamente nell’ambito del turismo rurale). A questo proposito, su suggerimento del Parco Quasimodo, abbiamo creato un’associazione che ha l’obiettivo di promuovere iniziative e organizzazioni che favoriscano lo sviluppo di un turismo rispettoso e la valorizzazione e la promozione di prodotti tipici locali (ceramica, pasticceria).

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Jesse
      Jesse Marsh
      Membro

      Grazie Nino,
      Non volevo essere così spinto visto che sono più che altro un osservatore di quanto succede in Kublai, ma la mia idea era proprio questa. Penso che è anche un’idea di Kublai, che le varie iniziative possano propagarsi in rete. MedLab offre un’occasione in più per stimolare questi scambi, introducendo nuove opportunità come la cooperazione transnazionale. Ma la materia prima della creatività e la volontà di esprimerla in rete ce l’avete già.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stefano
      stefano consiglio
      Partecipante

      Caro Jesse e caro Pico
      L’idea di costruire la rete di collaborazioni tramite Kublai mi piace moltissimo. Nell’incontro su SL dicevo che siamo al lavoro per consentirci di “aprire” la piattaforma ad altre città/comprensori che fossero interessate a replicare la nostra idea sul proprio territorio. Se siete daccordo e disponibili potremmo incontrarci lunedì sera al Caffè Galante (in SL) in attesa di un eventuale futuro incontro nella meravigliosa terra siciliana. Cosa ne pensate?

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Pico
      Pico
      Partecipante

      Per me va bene

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Jesse
      Jesse Marsh
      Membro

      Purtroppo sono praticamente in partenza per Malaga dove porterò (in modo generico) la vostra disponibilità a collaborare. Non sono pratico di SL, vorrei davvero l’occasione per iniziare ma nei preparativi non so se ce la faccio. Ci provo e vi faccio sapere.
      ciao

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stefano
      stefano consiglio
      Partecipante

      Carissimo
      se vuoi possiamo sentirci domani via skype, dimmi a che ora sei disponibile, magari possiamo organizzare una mini conferenza anche con Pico.
      Domani a Napoli è prevista pioggia, quindi credo che rimarrò a casa.
      Let me know.
      Stefano

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Jesse
      Jesse Marsh
      Membro

      quando ci vediamo in linea facciamo il collegamento
      a domani

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Pico
      Pico
      Partecipante

      Si, va bene anche per me ma diamoci almeno un orario indicativo. Io ho inviato ad entrambi la richiesta di aggiungermi tra i vostri contatti skype.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Jesse
      Jesse Marsh
      Membro

      alle 11?

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Pico
      Pico
      Partecipante

      Ok, speriamo che vada bene anche per Stefano

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stefano
      stefano consiglio
      Partecipante

      Ok per le 11.00.
      sc

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stefano
      stefano consiglio
      Partecipante

      il mio indirizzo skype è stefano.consiglio1

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Walter
      Walter Giacovelli
      Partecipante

      Ciao Jesse, ti consiglio di visionare se già non l’avessi fatto, il tool con i vari progetti di Kublai geomappati, in modo da avere un quadro organico e territoriale dei progetti ed i settori in cui essi operano.
      http://www.communitywalk.com/progettikublai
      potrai vedere alcuni interessanti altri progetti siciliani quali: Val di Noto in your Pocket (presente al KublaiCamp 08), Isole in Volo , progetto legato alle isole Lipari, anche se da diversi mesi silente nella community di Kublai.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Jesse
      Jesse Marsh
      Membro

      Grazie Walter,
      Mi sa che l’ultima volta che ho visto quella mappa c’erano meno della metà dei palloncini. Li contatterò di sicuro.
      ciao

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.