In attesa di uscire dall’impasse …..

Torna a tutte le discussioni
  • In attesa di uscire dall’impasse …..
  • Iniziato da stefano consiglio Avatar di stefano

• Autore
      Articolo
      stefano consiglio
      Partecipante

Carissimi angeli e viaggiatori
      è un bel po’ che non ci facciamo vivi, si continua a lavorare per migliorare il sito, nuovi angeli arrivano, qualche viaggiatore si è affacciato …. ma le discussioni, le richieste di aiuto dei viaggiatori agli angeli scarseggiano.
      Al momento chi visita il sito non riesce a capire il senso dell’operazione, da un lato ci sono gli angeli in attesa, dall’altro una serie di viaggiatori che forse sono arrivati qui più per curiosità che per cercare suggerimenti in vista di una visita a Napoli e dintorni.
      Da parte nostra, prima di far partire la prima fase dell’azione promozionale, vogliamo ancora migliorare alcune cose ed essere sicuri quando arriveranno i viaggiatori tutto funzioni per bene.

• Autore
      Articolo
      Nicola Salvi
      Membro

Ciao Stefano
      io non mi preoccuperei delle richieste da parte dei viaggiatori in questo momento. Sicuramente arriveranno quando inizierai una serie di attività promozionali e ad integrare maggiormente l’iniziativa con il territorio.

D’altra parte il viaggiatore medio non si aspetta di trovare qualcuno che si offre di aiutarlo :-)

Nel frattempo sarebbe utile creare un po’ di “community” tra gli Angeli che si sono iscritti: facendoli incontrare, occupandoli con ricerche sui beni artisti e culturali di Napoli, facendo condividere loro le rispettive conoscenze, preparando l’accoglienza per nuovi Angeli, ecc.

• Autore
      Articolo
      Walter Giacovelli
      Partecipante

Nemmeno io mi preoccuperei più di tanto, anzi secondo me state andando fortissimo ed il modello AxV lo stiamo seguendo con attenzione per poterlo integrare con la versione Tempo Libero e Vacanziera di Onyourway.
      Tra l’altro sono sempre molto pigro a iscrivermi (a proposito, potreste aggiungere il facebook connect ovvero un sistema che dovrebbe permettere di fruire dei servizi e commenti della piattaforma loggandosi tramite facebook ovvero tramite milioni di potenziali utenti che non sono frenati dalla pigrizia o barriera dell’iscrizione).
      Tra i visitatori comunque ho visto diverse facce conosciute, a breve metto la mia (abbassando la media dei volti belli!), per il resto segnalo che sulla foto della Visitatrice Linnea, compari tu!

• Autore
      Articolo
      Alberto
      Partecipante

Forse una cosa che si può fare è incoraggiare l’instaurarsi di una conversazione su Napoli tra angeli e viaggiatori (o meglio non-viaggiatori, visto che non si muovono). Una roba del tipo “Ah, a te piace andare in bici? A Napoli i ciclisti si ritrovano nel posto X”. Magari questo “scioglie” l’ambiente, perché i viaggiatori non hanno il senso di fare perdere tempo agli angeli, stante che non hanno ancora deciso irrevocabilmente di visitare la città.

• Autore
      Articolo
    • Sì, non c’è troppo da preoccuparsi, perché ho scoperto che la cosa comincia a essere nota (per dire: l’ha scoperto anche il padre di un mio amico che lavora in una scuola di un comune che si chiama S. Marcellino, vicino Aversa, in provincia di Caserta, ché gliene hanno parlato alcune insegnanti che hanno letto i giornali). Persone di medio-bassa attenzione ai media stanno scoprendo AxV, forse devono ancora scoprire bene cos’abbia da offrire (le novità, là per là, sbigottiscono sempre un po’). Quindi come dice Nicola Salvi, una volta trovate buone politiche promozionali, le cose cambieranno. Per queste cose, possiamo collaborare con agenzie specializzate nell’organizzare manifestazioni e attività sul territorio, cui gli Angeli possono collaborare per dimostrare agli eventuali utenti esperienze di settore e attivismo, in cambio di pubblicità e finanziamenti. Di questo tipo di agenzie io conosco per il momento solo la NewDreams che opera nella provincia di Caserta.

• Autore
      Articolo
      Alberto
      Partecipante

Ok, quindi siamo tutti tranquilli. Nello stesso tempo, però, l’esperienza di Kublai mi dice che le interazioni sociali in rete hanno bisogno di modelli (templates) da seguire. In Angeli, come in Kublai, potresti provare a dare qualche esempio curando molto qualche conversazione tra (futuri) viaggiatori e Angeli. Il ragionamento lo trovi qui. Se vieni all’incontro in SL di giovedì sera, quello con Ruggero Rossi, se ne parlerà.

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.