La bozza della nostra Homepage e del nostro logo

Torna a tutte le discussioni
  • La bozza della nostra Homepage e del nostro logo
  • Iniziato da stefano consiglio Avatar di stefano

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stefano
      stefano consiglio
      Partecipante

      Carissime e Carissimi,

      oggi 25 febbraio abbiamo raggiunto la ragguardevole cifra di
      104 angeli di Napoli (da non confondere con i city angel di
      cui si parla in città!).
      Grazie a tutti voi per aver voluto dare un segnale di
      attenzione a questo progetto che presto potrebbe mettere le
      ali.
      Siamo al lavoro per scegliere il nostro logo e costruire il
      sito, la società a cui ci siamo rivolti, dopo una serie di
      incontri interlocutori, ci ha inviato una prima bozza.

      Per vedere la proposta del logo basta andare al seguente
      indirizzo:
      http://presentazioni.meetweb.it/angels/090213/apvLightBg.jpg

      mentre per vedere la home page cliccate su:
      http://presentazioni.meetweb.it/angels/websitedraft3/

      La prossima settimana abbiamo un incontro per dare il nostro
      parere e le nostre proposte di miglioramento, ci piacerebbe
      quindi raccogliere le vostre idee e le vostre impressioni
      (se ne avete voglia).
      Grazie ancora a tutti e vi teniamo aggiornati.

      Lo staff di angeli

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Noemi
      Noemi Borges
      Membro

      Uhm..
      la home page è carina. Molto semplice come impostazione e quindi accattivante.
      Ma il logo, devo dirlo, non mi convince molto.
      Sarà per il color grigio, non so. Forse mi ci devo solo abituare.

      Per il resto, ho contattato tutti quelli che potevano essere interessati al ruolo di Angelo, se non erro di tutti loro soltanto tre hanno mandato il modulo di iscrizione.
      Per fortuna si è giunti a cento, comunque.

    • Autore
      Articolo
    • Prima impressione: MOLTO belli, molto freschi…e molto web 2.0

      Seconda impressione: la homepage è davvero bella.
      Non mi piace molto la grafica dei due personaggi ma sono sicuro che è soltanto una prima bozza.
      Buona l’organizzazione dei contenuti. Solo un dubbio: è data massima evidenza e spazio ai volti degli angeli…non varrebbe la pena avere spazio anche per quello che succede fra angeli e viaggiatori: le foto di passeggiate insieme, degli incontri, ecc…? Quello che per CriticalCity sono le missioni intendo…Forse sono troppo CC oriented ;)
      Visibiltà al fatto che AXV non è la solita community online ma uno strumento che fa incontrare e fa “fare cose” alle persone in città.

      Riguardando il logo (soprattutto usato nel contesto della homepage) è molto professionale e pulito però forse un po’ freddo e non comunica molto il progetto.

      Sono solo impressioni comunque, prendile per quanto possono valere…

    • Autore
      Articolo
    • Bene, dopo un poco di lontananza, son tornato qua a dar fastidio…XD
      La home page è, sì, carina, ma forse una hp “carina” in questo modo che voglia stimolare la fantasia e l’interesse e, magari, accordarsi con una certa idea di “napolitan style” da rilanciare non è abbastanza. Con verde chiaro, bianco e celeste come colori dominanti, mi viene più da pensare al sito di “Angeli di Helsinki”, o di Ottawa, posticini così: freddi, ordinati, puliti, con poca storia. Hmmm…
      In più noto la mancanza di alcune delle funzioni proposte nella discussione “Il Sito di Angeli che è nella nostra Mente”, come: gli Angeli più Votati, i Viaggiatori più Votati, un vero spazio per i Viaggiatori. E’ presente la possibilità di iscriversi come Viaggiatori, ma non ci sono vere pagine dei Viaggiatori con le varie sezioni o sottosezioni discusse, quali: “Quelli che stanno per arrivare a Napoli”, ” Cronache in tempo reale di chi ora è a Napoli”, “Quelli che hanno appena visitato Napoli” e “La Napoli nei giudizi dei nostri viaggiatori” e “Costruisci la tua guida di Napoli” (anche se queste due, si è scritto, si sarebbero dovute attivare solo in presenza di sponsor istituzionali). Non ho ben capito se si farà la Angelwebtv/Napoli e se sì, da quale link accedervi, e cosa rappresenti effettivamente la voce “Scopri la Vera Napoli”. Buona l’idea di segnalare sin dalla hp l’ultimo post dai blog e gli eventi di attualità.

      Il logo non lo trovo pessimo. Oddio, mi pare più adatto alla “Alenia” o ad un’altra compagnia di aerei di linea, ma può pure andare, è abbastanza semplice. C’è però una sproporzione, a mio modo di vedere, tra le dimensioni ridotte del simboletto e quelle ridondanti della lunghissima scritta. Forse poteva risultare una soluzione migliore, per un maggior equilibrio di spazi, sovrapporre le parole, tipo:
      Angeli
      per*
      Viaggiatori

      sotto il logo.
      *”per” in un carattere molto minore rispetto ad Angeli e a Viaggiatori, in modo tale da sparire quasi…

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stefano
      stefano consiglio
      Partecipante

      Cara Noemi
      il logo, se sarà questo, non credo che sarà grigio. Tu quale colore sceglieresti?
      A me il logo mi ha iniziato a convince quando lo ho pensato stampato su una maglietta.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stefano
      stefano consiglio
      Partecipante

      Grazie per le tue impressioni che ci saranno molto utili.
      I personaggi hanno attratto l’attenzione di tutti (e ognuno però ha chiesto modifiche). Quanto al tuo critical suggerimento ci penso su, credo che tutte le facce in primo piano siamo un segnale bello. Venerdì ho visto Milk (il film) e mi ha molto colpito una sequenza quando inizia un giro di telefenate (non esisteva facebook a quei tempo) e tutte le facce delle persone hanno riempito lo schermo. Le scene degli incontri spero saranno caricate dagli angeli e dai viaggiatori e mi auguro che saranno numerose.

      Sul logo mi sono fatto un’idea ma per ora non dico nulla.
      Grazie per le tue impressioni

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stefano
      stefano consiglio
      Partecipante

      Sono contento che hai notato l’assenza delle funzioni di cui abbiamo molto parlato ed anche un errore (scopri la vera Napoli). Sono cose che verranno dopo che siamo partiti quando potremmo inserire in quelle sezioni informazioni e dati.

      Sono contento, inoltre, che il logo non lo trovi pessimo! Comunque tutti i tuoi suggerimenti saranno sottoposti al nostro angelografico

    • Autore
      Articolo
    • Che ne dite, invece di tre omini stilizzati ognuno di spalle all’altro, solo due omini, uno di fronte all’altro, che magri si stringono la mano e quello di sinistra ha le alette come nel logo proposto. Magari dietro pure una semicirconferenza piccolina (un sole) composta di tre cerchi concentrici, di colori gradienti dall’arancione all’oro al giallo paglierino. Gli omini possono essere blu. (Sto sclerando)…XD

    • Autore
      Articolo
    • Non direi proprio… che stai sclerando! Mi sa che la giornata di ieri ci ha fatto bene!

    • Autore
      Articolo
    • A me il logo trasmette dinamicità! Però non capisco una cosa: perchè il viaggiatori hanno le ali? Sta forse a intendere che il viaggiatore ha dietro di sè un angelo che lo segue? Se fosse così, forse allora ne basterebbero due di omini (come dice Giordano) che appunto si incontrano frontalmente… mi sento confusa!
      Mi interessa chiarire anche perchè mi piacerebbe, tramite myspace, diffondere il logo, in fondo vetrina d’accesso al sito!

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di enza
      enza
      Membro

      io sceglierei dei colori caldi,per esempio l’arancio,il giallo o il rosso,ovviamente nn dovrebbero esser troppo forti su un fondo chiaro e freddo….mmm forse verde o celeste.
      bisogna fare delle prove e vedere che cosa esce fuori.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Carmen
      Carmen
      Membro

      anche io la penso come Noemi, la home page è davvero carina, ma il logo non mi convince, forse è davvero il colore…

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Noemi
      Noemi Borges
      Membro

      Sul sito non ho davvero nulla da dire, le osservazioni di Giordano riguardo la mancanza di alcune sezioni sono giuste ma ovviamente il sito può essere sempre aggiornato.
      I colori e l’impostazione, ribadisco, sono piacevoli ed invogliano alla navigazione.

      Riguardo la mia perplessità iniziale sul logo, il punto è che, oltre ai colori, io ci vedrei bene un altro simbolo.. qualcosa come una omino seduto su un globo, magari con un portatile sulle gambe.
      un pò ironico, un pò “siamo Nerd, siamo turisti, e ce ne vantiamo”

      perdonatemi, deformazione professionale: sarà colpa della mia passione per il disegno e che mi ha portato ad avere una forma mentis fumettistica.

      In ultimo: a quando un nuovo post sulla prima riunione di AxV?
      (sono mancata oggi, purtroppo)

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.