Mobilitazione Generale: la cronaca in diretta dell’evento!

Torna a tutte le discussioni
  • Mobilitazione Generale: la cronaca in diretta dell’evento!
  • Iniziato da stefano consiglio Avatar di stefano

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stefano
      stefano consiglio
      Partecipante

      Carissimi
      è partita la Mobilitazione Generale.
      La nuova versione del sito è on line, ora tutti possono diventare Angeli della propria città.
      Grazie a due kublaiani abbiamo appena acceso la community di Formia e di Lecce grazie al mitico Federico Bò e a Marco Palazzo.
      Siamo a lavoro con Augusto per aprire Milano.
      In questo momento queste community sono in stand by e diventeranno operative non appena raggiungiamo un numero minimo di angeli.
      Vi teniamo aggiornati in diretta.
      Se avete bisogno di spiegazioni sulla mobilitazione abbiamo preparato un video:

      http://www.youtube.com/watch?v=wXNHnW8Bil0

      Siamo raggiungibili via skype: sefano.consiglio1

      Vi teniamo aggiornati.

      A presto

       

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stefano
      stefano consiglio
      Partecipante

      Francesco ha appena avviato la community di Sydney. Quasi quasi lo contatto ho sempre sognato di andare in Australia. Forse è arrivato il momento :))))

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stefano
      stefano consiglio
      Partecipante

      Aggiornamento delle 15.32 del 5 maggio

      Nonostante qualche piccolo problema tecnico, ampiamente prevedibile in fase di prova, abbiamo avviato sei nuove community.
      A Formia e Lecce si sono aggiunte:
      Roma
      Bologna
      Salerno
      Sydney

      Aspettiamo ulteriori evoluzioni.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stefano
      stefano consiglio
      Partecipante

      15.36 del 5 maggio

      ULTIMISSIME

      Atterriamo anche a Parigi e a Correggio.

      Grazie a tutti gli Angeli Fondatori.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Mariavittoria
      Mariavittoria
      Partecipante

      Sono pronta a darti una mano! provo a diffondere tra i miei amici “forestieri”
      per il momento in bocca al lupo!

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stefano
      stefano consiglio
      Partecipante

      grazie Mariavittoria e buon reclutamento!

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Walter
      Walter Giacovelli
      Partecipante

      Sto usando per gli aggiornamenti il Twitter Tag #angelixviaggiatori non so se ne avete usato un altro, ho cercato e non ho trovato nulla.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stefano
      stefano consiglio
      Partecipante

      su twitter siamo angel4traveller .

      Grazie di tutto Walter. Poi dobbiamo capire se riusciamo a fare qualcosa insieme ….

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stefano
      stefano consiglio
      Partecipante

      Aggiornamento delle 18.55 del 5 maggio

      Direi che le cose procedono bene. Per ora ci concentriamo sull’attivazione di nuove community, magari il 7 iniziamo a raccogliere anche qualche suggerimento relativo alla promozione ed a come possiamo migliorare la grafica e le funzionalità del sito.

      Oggi abbiamo “aperto” 10 nuove community che diventeranno operative quando raggiugiamo un numero minimo di angeli. Siamo intenzionati a garantire sempre alcune alternative ai viaggiatori (ma anche su questo punto siamo interessati ad sapere il vostro parere).

      Tra le 10 nuove community, 8 sono in Italia ( Bologna, Correggio, Formia, Lecce, Milano, Pisa, Roma, Salerno) e 2 internazionali (Parigi e Sidney).

      Le nuove community sono state aperte grazie a 13 nuovi Angeli a cui inviamo il nostro enorme BENVENUTO ed il nostro grazie!

      Confidiamo di crescere ulteriormente nel corso della serata e prima della mezzanotte faremo un altro punto della situazione.

      Intanto vorrei sinceramente ringraziare Kublai per la partecipazione ed il supporto. Angeli per Viaggiatori è un progetto nato qui dentro e che senza di voi non sarebbe MAI arrivato sin qui.

      Grazie

    • Autore
      Articolo
    • Ciao Stefano, un commento a caldo, all’iscrizione non credo sia chiarissimo che cosa voglia dire e che tipo di impegno sia richiesto per aprire una nuova community. Credo sia un aspetto importante, in altre parole: che tipo di organizzazione vi immaginate? Il tutto viene gestito da voi e gli angeli si devono preoccupare solo di fare l’angelo, oppure vorreste dei “responsabili/animatori d’area”?

      (per il resto ho sparso un po’ la voce su Facebook, Friendfeed, blog, etc. ti faccio sapere se ci sono novità su quei fronti…)

    • Autore
      Articolo
    • OK inviato messaggio a persone di Venezia, Verona, Bisaccia, Torino e Istambul, potenziali angeli, potenziali viaggiatori.
      Io attivo la banca del tempo e sono a disposizione per distribuire a tutti i turisti a Napoli i segnalibri o altro. :-)

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Walter
      Walter Giacovelli
      Partecipante

      I prossimi 3 mesi saranno cruciali per 3 progetti che sto portando avanti in parallelo, di cui 2 web based FooTour e oblok.it che è una directory di aziende che diventerà una business community di relazioni tra utenti e aziende.
      Dopo questi tre mesi in cui starò a testa bassa sui progetti e spero di riposarmi un pò, con le piattaforme funzionanti al 30-40% proverò a delineare una strategia complessa che potrà coinvolgere almeno 30-40 progetti tra cui ovviamente AngelixViaggiatori.

      Non dimentico mai nessuno, io ci sono sempre!

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stefano
      stefano consiglio
      Partecipante

      Forse hai ragione e allora provo a chiarire meglio qui.
      Noi chiediamo alle persone di fare gli angeli della propria città. Chiediamo a queste persone di dare suggerimenti on line a chi chiede il loro aiuto. Non si tratta di un grandissimo impegno per l’Angelo ma la cosa può avere un grandissimo valore per il viaggiatore. Abbiamo sempre detto che se l’Angelo ed il Viaggiatore si incontrano noi siamo più felici.
      Noi non chiediamo agli angeli compiti organizzativi. In generale osserviamo che alcuni angeli non si fermano qui e si trasformano in respondabili/animatori d’aria. Ovviamente noi auspichiamo che ciò avvenga, ma non lo chiediamo. Il progetto funzionerà se le persone lo faranno di loro spontanea volontà, non se lo chiediamo noi.

      (per il resto grazie di tutto Marco …. e viva gli Angeli di Correggio.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stefano
      stefano consiglio
      Partecipante

      Grazie Ilaria
      dobbiamo mantenere il ritmo di oggi. Nei prossimi giorni sarebbe molto bello aprire Venezia, Verona e Torino, Istambul sarebbe un sogno (anche perchè non ci sono mai stato e sono alla ricerca di un Angelo). Ma anche Bisaccia non è male.
      Non dimentichiamoci però che dobbiamo potenziare Milano Roma Parigi.
      Grazie di tutto

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stefano
      stefano consiglio
      Partecipante

      AGGIORNAMENTO DELLE 23.23

      Complimenti agli interisti ed un abbraccio ai romanisti, noi per oggi chiudiamo i battenti.
      La giornata è andata bene, nelle ultime ore è arrivato un angelo di New York (grazie Fabio) e finalmente siamo riusciti a sbarcare in Sicilia – Patti Tindari (grazie Nino!).
      Vi annuncio che anche L’ammiraglio Cottica è diventato un Angelo.
      Intanto la nostra pagina fan di facebook ha superato i novecento iscritti
      http://www.facebook.com/profile.php?id=1497095996#!/pages/Angeli-per-viaggiatori/79949118062?ref=ts

      Oggi siamo stati attivi anche su twitter
      http://twitter.com/angel4traveller

      Insomma piano piano andiamo avanti.

      Domani aiutateci a mantenere il ritmo.

      Rumors ci dicono che sono in arrivo gli Angeli di Asti – Monferrato – Langhe e Angeli di Trapani – Erice.

      Penso che sognerò Angeli! Domani vi dico.

      Buona notte a tutti

    • Autore
      Articolo
    • a Istambul c’è un carissimo amico che parla bene l’italiano e a cui ho chiesto di fare l’angelo per Lello Cercola, se organizzi un viaggio vengo anche io. A Bisaccia l’angelo invitato è uno scrittore irpino. Più tardi lavoro su Milano (sono fuori casa)

    • Autore
      Articolo
    • NuoveNuove: ho ripescato e scritto un aggiornamento su questa discussione su Friendfeed (dell’anno scorso, ma attualissima); Roberta Milano propone un gemellaggio per sabato con Viadelcamp a Genova, che ne dite?

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stefano
      stefano consiglio
      Partecipante

      Grazie della segnalazione Marco. Li contattiamo.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stefano
      stefano consiglio
      Partecipante

      ORE 15.30 AGGIORNAMENTO
      Sono di corsa ma prima di entrare nell’ennesima riunione vi devo dire che siamo commossi siamo a quota 19 community aperte e ROMA è già operativa!
      Appena ho un attimo di respiro provo a fare il punto della situazione.
      Al termine della riunione sarebbe bello arrivare a 20.

    • Autore
      Articolo
    • ok, a Viadelcamp partecipano blogger da tutta Italia, credo potrebbe essere interessante quindi non solo per il contatto su Genova ma anche per la promozione online del progetto e della mobilitazione… facci sapere

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stefano
      stefano consiglio
      Partecipante

      AGGIORNAMENTO DELLE 18.45

      La Mobilitazione Generale continua e anche oggi i risultati sono più che positivi. I pessimisti dicevano, dopo il primo giorno la tensione cala, dopo il botto iniziale avrai la botta di delusione. Fortunatamente gli scongiuri (da buon napoletano penso che non è vero ma ci credo) hanno avuto i loro frutti.

      Dall’ultimo aggiornamento abbiamo altre 9 community (Asti, Caserta, Chieti, il Cilento, Finale Ligure, Messina, Patti Tindari, Pozzallo e Trapani) per un totale di 19!
      Nel frattempo Roma che ha raggiunto 7 angeli è andata in fase beta e quindi da ora chiunque può contattarli per avere suggerimenti, consigli in qualità di viaggiatore. Milano è ferma al palo (dopo Augusto e Alberto nessun nuovo iscritto :(((
      Grande risposta della fantastica Sicilia (con quattro community) anche se aspettiamo con ansia Ragusa e val di Noto (Floriana, Alessio dove siete????) e Palermo (ma sono fiducioso). Sbarchiamo in Liguria, Abbruzzo, Piemonte e ci rafforziamo in Campania.
      Nel corso della giornata abbiamo tra noi 14 nuovi angeli (+ i 13 di ieri) siamo a quota 27 (non male ma possiamo fare di meglio).
      Nel frattempo sono anche giunti dei suggerimenti dall’Angelo Colarossi, dal vulcanico Walter, da Marco (l’angelo di Lecce), da Nino (angelo di Patti e Tindari) e da Giacomo (che per errore si è trovato tra gli angeli di Napoli).
      Grazie a tutti voi, poi vi dirò in un rapporto in cui cercherò di fare un consuntivo sulla Mobilitazione.

      Intanto un invito a tutti quelli che esitano, rafforzate le community aperte e apritene di nuove (Venezia, Verona, Firenze, Genova, Palermo, Matera, ecc. ecc.).

      A più tardi

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stefano
      stefano consiglio
      Partecipante

      AGGIORNAMENTO DELLE 9.30 DEL 7 MAGGIO

      Oggi ultima giornata di Mobilitazione Generale su Kublai, anche se noi continuiamo fino al 18 maggio (il compleanno di Angeli per Viaggiatori).

      Siamo arrivati a Belluno (grazie a Michele) e a Palermo (grazie a Georgia) ed il numero degli angeli aumenta.

      Quest’estate vorrei andare in Norvegia e se qualcuno conosce qualche angelo di Oslo o di Bergen mi farebbe un bel regalo!

      Intanto spero che oggi riusciremo ad animare la community di Milano e portarla in beta.

      Sul web grazie alla vostra azione di disseminazione molti iniziano (o continuano a parlare di noi) e la nostra pagina fan, che prima della mobilitazione aveva 867 fan ora ne ha 921.

      Se volete iscrivervi andate qui

      http://www.facebook.com/pages/Angeli-per-viaggiatori/79949118062?v=wall&ref=ts

      Chiudo con un appello agli amici di Film Voices e all’estesa comunità modenese: ma è possibile nessuno di voi ha voglia di fare l’Angelo della propria città?

      A più tardi e speriamo di finire in bellezza

    • Autore
      Articolo
    • Piccolisssssimo contributo personale :
      ANGELI PER VIAGGIATORI: parte da Napoli un’iniziativa di Social Tr…

      In bocca al lupo !!! :-)

    • Autore
      Articolo
    • sono in viaggio, vi segnalo al volo il post di Roberta Milano: Angeli per Viaggiatori, da Kublai al mondo

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stefano
      stefano consiglio
      Partecipante

      CONSUNTIVO PROVVISORIO ORE 19.30

      Carissimi
      chiudiamo con quest’intervento la discussion (a meno di vostri contributi) entro lunedì faremo un breve consuntivo della Mobilitazione Generale.

      A botta calda vi dico che vado a cinema molto soddisfatto, abbiamo fatto un bel lavoro, siamo entrati in contatto con molte persone (che spero di consocere presto al primo raduno nazionale degli angeli).

      La surreale lista delle città che trovate sulla sinistra della home page (Pozzallo, Rio de Janeiro, Salerno, Sidney, …. segnala che non ci aspettavamo questa bella ondata e dobbiamo al più presto trovare un’efficace soluzione.

      Dall’ultimo aggiornamento abbiamo altre 8 community per un totale di 27, tanti angeli in più hanno rinforzato le community di Asti, Lecce e Palermo.

      Ringraziamo tutti per la partecipazione e vi invitiamo a seguirci sul nostro sito

      http://www.angeliperviaggiatori.com

      e su facebook

      http://www.facebook.com/home.php?#!/pages/Angeli-per-viaggiatori/79949118062?ref=ts

      L’obiettivo che ci eravamo posti 10 community operative e 100 angeli entro il primo compleanno di Angeli per Viaggiatori (18 maggio 2010) è molto più vicino rispetto a quando abbiamo avviato la Mobilitazione Generale su Kublai.

      Grazie a tutti.

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.