Scelta Nome Evento

Torna a tutte le discussioni
  • Scelta Nome Evento
  • Iniziato da Vittorio Gentile aka Murphy Avatar di Vittorio

    • Autore
      Articolo
    • Ciao a tutti….come avrete letto dalla bozza di progetto (se nn l’avete fatto, cosa state aspettando =P ), il nome “FuturoCreativo” è provvisorio, questo perche’ quando si tratta di dar un titolo mi trovo in genere in difficolta e il meglio che all’epoca, la mia mente, ha potuto partorie è stato appunto quello….

      Sinceramente nn mi garba tantissimo, e quindi volevo chiedervi una mano a trovarne qualke altro, poi da quelli ke vengon’fuori si sceglie…

      Intanto me ne sono venuti altri 2 :

      C3 (c al cubo) cioe’ CapitanataCreativeCamp

      CreativeJam Camp (oppure CreativeJamin’Camp) questo peche richiama il concetto di jam set, tipico del jazz, una “marmellata” creativa di elementi…

      Che ne dite…..se ve ne vengono altri nn esitate a postarli di seguito…

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Nicola
      Nicola Salvi
      Membro

      Ciao Vittorio

      a dirti la verità, Barcamp FuturoCreativo mi piace. Dice tante cose.

      Ecco, il punto è questo: cosa vuoi raccontare con il nome?

      Perchè C3 mi pare che racconti solo di un camp sulla creatività o forse solo un ritrovo per “gente alternativa”.

      Invece il Jam richiama molto l’aspetto musicale, che è certamente importante, ma non è l’unico aspetto che caratterizza il tuo progetto.

      Stai giustamente stimolando una riflessione, ma anche una progettualità, per lo sviluppo futuro del tuo territorio.
      E secondo me questo elemento va sottolineato anche nel nome.

      Però io non sono un gran paroliere… magari ci sono altri +… creativi? :)

    • Autore
      Articolo
    • Ciao Nicola, grazie per il tuo parere…le tue questioni sono giustissime, e non ti nego che sono venute anche a me.

      Quello che volevo fare in questa “discussione” era un brainstorming creativo a distanza…quindi provo a riformulare la richiesta:

      Chiedo a tutti voi di postare una o piu’ parole che secondo voi possano rappresentare il mio progetto, anche senza senso apparente…la prima cosa che vi passa per la testa….
      Cosa vi viene in mente quando pensate ad un futuro nuovo, creativo, creato da voi…..???

      thnx!!!

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Nicola
      Nicola Salvi
      Membro

      Vittorio

      prova a coinvolgere Lavinia di Piloni Comunicanti
      lei è una specie di maga del tagging :-)

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Hmmm. Difficile.

      Futurecamp?

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Walter
      Walter Giacovelli
      Partecipante

      Io lo chiamerei Footur Ca(m)pitanata, dove i Foo sono gli incontri dei barcamp antelitteram, ma gioca anche su Futuro…http://it.wikipedia.org/wiki/Foo

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.