• stefano ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di booKerangbooKerang il 10/12/2008

    Carissimi
    riguardando il vostro sito pensavo ad una possibile nuova funzione dove le persone che stanno leggendo un libro possono scambiare pareri e giudizio (il libro che sto leggendo).
    Credo possa essere un bel modo di condividere l’esperienza della lettura e di fornire a chi è alla ricerca di un libro da regalare o comprare di utili spunti.
    Che ne dite?

  • Il ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di booKerangbooKerang il 3/12/2008

    Eccoci: le Donne di carta e il Caso e il Vento sono alleate reali di Bookerang come casa editrice e come libreria, ma soprattutto speriamo che proprio l’Associazione diventi un anello della catena, perché condividiamo la filosofia della cooperazione non solo per Statuto ma anche per pratiche di vita e la vita ci ha fatto incontrare Emanuele al Lingotto di Torino…non l’abbiamo più abbandonato. Ora puntiamo alla reciprocità: http://www.donnedicarta.org. Anche noi in Fiera: il 6 dicembre ore 19.00, Sala turchese, ma con Bookerang la sottoscritta si vedrà anche prima!

  • Cristian ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di booKerangbooKerang il 13/11/2008

    anche qui in romagna l’azione di editoria indipendente è forte (dopotutto quì siamo nel cuore della musica indipendente Mei: http://www.audiocoop.it/)

    Infatti si sono da poco svolto alcune manifestazioni del genere…. chissà se un giorno le due cose non convergessero??!

  • Antonella ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di booKerangbooKerang il 17/10/2008

    Ecco un’intervista con Chiara De Caro, fondatrice di Pickwicki, magari vi interessa: http://cultura.blogosfere.it/2008/10/pickwicki-una-community-per-lettura-e-lettori-ne-parliamo-con-la-fondatrice-chiara-de-caro.html

  • Maurizio ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di booKerangbooKerang il 16/10/2008

    Caro Emanuele,
    approfitto di questo spazio per estendere l’invito allo staff di Kublai alla fiera della Piccola Editoria. Come sai la presentazione di bookerang è già stata inserita nel calendario ufficiale. Ancora qualche cautela per il giorno e l’ora esatti, perchè abbiamo moltissime richieste e stiamo rifacendo spesso il palinsesto. Vorrei insistere (e so che tu sei d’accordo) perchè alla presentazione ci sia qualcuno di Kublai, perchè in 5 minuti, non di più, racconti di come bookerang faccia parte di questa comunità, come è nata e con quali obiettivi. Che ne dite?
    Mau

  • Mr ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di booKerangbooKerang il 1/10/2008

    A un primo sguardo, Pickwiki mi sembra avere alcuni punti in comune con Bookerang. Vista?

  • Maurizio ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di booKerangbooKerang il 12/9/2008

    Emanuele, ci vediamo allora a Roma? il 29 e il 30 sono un lunedi e un martedi. Che ne pensi? intanto sto lavorando al programma di PIU’BLOG (della fiera della piccola editoria) e mi farebbe piacere se potessi intervenire e parlare di bookerang. per ora ti ho fermato la data di lunedi 8 dicembre dalle ore 12 alle 13. Si potrebbe fare insieme a kublai e alle prime tre piccole librerie romane che hanno aderito al progetto. Che ne pensi? Ti va? Confermami se puoi entro la prossima settimana. poi, in caso affermativo ne parliamo meglio quando ci vediamo.
    un caro saluto
    Mau

  • Maurizio ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di booKerangbooKerang il 9/9/2008

    Caro Emanuele,
    ti ho mandato l’articolo uscito ieri sul Corriere della Sera nell’edizione Roma, come promesso (all’indirizzo: info@bookerang.it)
    A presto
    Maurizio

  • stefano ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di booKerangbooKerang il 1/9/2008

    Caro Emanuele
    ho trovato il tuo progetto molto interessante ed ho provato a vedere come funziona.
    Dalla prima rapida visita al vostro sito sono stato molto attratto dalle recenzioni ed ho avuto modo di individuare libri che non conoscevo e che mi hanno incuriosito.
    Ti dico subito le cose che hanno, invece, secondo me potrebbero essere migliorate:
    1. nel cercare di costruire la mia biblioteca ho avuto difficoltà, avrei molto gradito un ausilio (una sorta di catalogo da cui attingere);
    2. non sono riuscito a dare uno “score” quantitativo ad alcuni libri che ho selezionato (come fate a dare le stellette?);
    3. sarei stato attratto da una eventuale sezione in cui sono riportati i primi cinque libri più presenti nella sezione dei regali richiesti, oppure la sezione dei libri con maggiori recenzioni positive (o negative).
    Mi sarebbe piaciuto trovare una sezione sulle novità (magari di piccoli editori) con le recenzioni dei frequentatori assidui del sito. Questa sezione potrebbe essere una vetrina importante per i piccoli editori che potrebbero inviare 10-20 copie in anteprima ai 10-20 più assidui frequentatori del sito (che poi si impegano a fare recenzione).
    Probabilmente molte delle considerazioni fatte sono anche il frutto di una visione molto veloce del sito, ma immagino che un eventuale frequentatore non avrà il tempo di analizzare il tutto con un’attenzione molto maggiore alla mia.
    A proposito di promozione del servizio ti informo (ma probabilmente già lo sai) che anche a Napoli esiste una fiera del Libro (Galassia Gutemberg) che si tiene solitamente in primavera. Conosco gli organizzatori se vuoi organizziamo un incontro (ho visto che a Napoli siete un pò scoperti). Magari se vi capita di passare possiamo anche organizzare un incontro in facoltà (Lettere e Filosofia) per presentare il progetto e raccogliere sollecitazioni e suggerimenti dagli studenti.
    Buon lavoro e complimenti
    Stefano

  • Vedi altro