Da una realtà a un nuovo progetto

Torna a tutte le discussioni
  • Da una realtà a un nuovo progetto
  • Iniziato da Alberto Avatar di Alberto

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Beh, 3viso non è mica un progetto: è già una realtà, e a quanto mi dici ha anche ricavi dalla pubblicità. Quindi non mi è chiarissimo che cosa tu ti aspetti da Kublai: noi possiamo dare una mano a costruire un progetto per cose che ancora non ci sono, o per espandere cose che ci sono già con nuove funzioni, o nuove attività. Visto che 3viso esiste, concentriamoci sulle nuove attività nel tuo caso. Ma qual’è questa attività? Vuoi tradurre il sito per diventare internazionale? Vuoi lavorare sugli aspetti social e di cazzeggio? Sul citizen journalism locale? Da quello che scrivi non si capisce abbastanza da potere discutere costruttivamente delle tue idee. Se vuoi un aiuto, o anche solo un parere, temo proprio che tu ti debba mettere a scrivere, come hanno fatto gli altri (per esempio guarda qui).

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Marco
      Marco
      Membro

      cmq abbastanza semplice … la vita di 3viso e’ veincolata da chi mi dara’ una mano per poterlo fare crescere.. moderare .. amministrare ..
      perche’ da solo ne esco pazzo ..
      anche il semplice gestire gli scrittori che non sanno come pubblicare un articolo .. e non vogliono leggersi un tutorial ma vogliono uno passo passo che gli dica che pulsanti schiacciare ..
      e non solo per il primo articolo ..
      per gestire il progetto 3viso .. ho anche messo su un forum .. in cui alla fine li necessito ancora di moderatori .. e anche animatori del forum .. http://forum.myflashxml.it

    • Autore
      Articolo
    • Concordo con MrVolare. Chiarisci i confini dell’aiuto. Pensa a quale tipo di sviluppo, di diversificazione, di riposizionamento… se invece ti piace così, allora qui siamo inutili :)

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Marco
      Marco
      Membro

      se mi piacesse .. non romperei cosi’ tanto in giro in bisogno di aiuto ..
      chiedo a voi quale e’ secondo voi il migliore tipo di sviluppo di diversicazione e di riposizionamento del mio progetto

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Walter
      Walter Giacovelli
      Partecipante

      Ciao Marco, se ho capito bene il forum serve a regolare 3viso, ma a sua volta necessita di moderatori, ma questo è abbastanza normale, una funzionalità aggiuntiva come un forum richiede intervento umano, aumenta quindi il lavoro e deve rispondere a precise finalità altrimenti il gioco non vale la candela.

      Ho visto 3viso, il progetto è interessante, probabilmente la piattaforma che usi (joomla? ) è piuttosto rigida per gestire le collaborazioni di nanopublishing partecipato.
      Il nostro staff di Oblok, (fatto di 6 persone non a tempo pieno) ha pochissime funzionalità, solo ora stiamo timidamente inserendo i feed nella sezione dei canali, prevediamo entro 6 mesi comunque di realizzare due step progressivi, dai 2000 accessi unici in su; su Oblok abbiamo 10000 accessi unici al mese, ma sono davvero unici…nel senso che per ora non ritornano, perchè non ci sono news.

      Ad ogni modo Oblok ha una sua vision abbastanza definita, essere una community b2b, con portali aziende e favorire relazioni e circolazione di informazione di qualità.
      Un’eventuale integrazione di contenuti e di servizi di 3viso in oblok, (collaborazione, partnership, o altro) non sarebbe cattiva come idea, potremmo discuterne meglio, soprattutto allargando lo spettro delle possibilità, delle vision.

      Ps: 3viso mi viene da associarlo a Treviso, mi chiedo perchè? se non è georeferenziato al territorio veneto?

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Walter
      Walter Giacovelli
      Partecipante

      Mi è partito il via…mentre stavo per terminare…

      Stavo concludendo il concetto di cui sopra, una delle implementazioni che potrei vedere con Oblok è indirizzare e gestire il citizen journalism, o simile degli utenti di 3viso, verso forme di corporate blogging per aziende, onlus, associazioni.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Marco
      Marco
      Membro

      3viso era nato come piccolo blog delle notizie di treviso..
      poi si e’ evoluto ..
      fino a diventare quello che vedi.. qualsiasi collaborazione e’ benvenuta.. anche perche’le richieste su 3viso son davvero tante..
      cmq 3viso e’ fatto in wordpress mu
      e ogni “rubrica/argomento” e’ un sottodominio .. per esempio
      motori e’ http://motori.3viso.com
      poesie e’ http://poesie.3viso.com

      cmq ora adesso delle sezioni le sto spezzando e le sto facendo diventare domini ..
      per esempio http://gossip.3viso.com e http://moda.3viso.com son ora convogliate in http://www.h-fashion.it

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Marco
      Marco
      Membro

      mi puoi spiegare meglio ?

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.