• Paola ha pubblicato un commento nel Progetto Logo del Progetto di Cinùria: la voce dei cittadini in CalabriaCinùria: la voce dei cittadini in Calabria il 3/11/2014

    Ciao Simona,

    il progetto è molto ambizioso. Al momento sul sito di cinuria sono aperte anche se non attive molte, quasi troppe a mio parere sezioni. Raccolte, storie, inchieste si sovrappongono per molti versi.

    Io punterei molto su fact cheking e forum. Il fact cheking in particolare in Italia non lo fa praticamente nessuno. Però anche qui dovreste spiegare bene a un pubblico non “addetto” che cosa significa. Quali fatti e come state verificando.

    I forum si animano quando sono già animati, puo’ sembrare un paradosso. Tipo uova e gallina ma è proprio così.
    Per cui ti chiedo, voi 14 e le Associazioni da cui dici avete trovato riscontro. In cosa vi sentite più forti?
    La mia proposta è iniziiate (iniziamo)  a lavorare su una o due sezione tematiche con storie fact cheking – forum -storie. E poi vediamo come comuncarci all’esterno. Quando però si sarà abbastanza pronti per farlo.

    In tutto questo non ti ho ancora chiesto quale modello di business prevedete….ma in un secondo momento magari ;)

  • Maria ha pubblicato un commento nel Progetto Logo del Progetto di Cinùria: la voce dei cittadini in CalabriaCinùria: la voce dei cittadini in Calabria il 29/10/2014

    Saluti ai promotori di Associazione Aniti

    Ci piacerebbe però su Kublai di discutere con le persone e non con una entità impersonale, magari scriveteci i vostri nomi così dialoghiamo più facilmente :)

    Bella la vostra iniziativa e vedo che il sito è abbastanza ricco anche se ancora molte sezioni sono in attesa di contributi. Come sta andando la popolazione della community, quante persone annovera?

    Avete riscontrato più interesse delle persone o delle associazioni locali? Sarebbe interessante capire come possiamo aiutarvi :)

    A presto!

    • Simona ha risposto 9 years, 5 months fa · ·

      Ciao,

      Cinuria è gestita da un team di 14 persone tra sviluppatori, grafici e ricercatori sociali. Io faccio parte del team. Abbiamo riscontrato più interesse nelle Associazioni, ci piacerebbe avere il vostro contributo per promuovere le varie sezioni della piattaforma.