Riassunto incontro 25 novembre e prossime azioni

Torna a tutte le discussioni
  • Riassunto incontro 25 novembre e prossime azioni
  • Iniziato da Michela Iorio Avatar di Michela

    • Autore
      Articolo
    • Ciao a tutti,

      Il 25 novembre abbiamo discusso di diverse questioni. Prima fra tutte un’interessante proposta di Caterina Bonora e Francesco Giartrosio di Contipronti per la realizzazione di uno startup weekend a febbraio 2011. 
      Poi:
      _ abbiamo definito la mission/manifesto che ci dovrà rappresentare: abbiamo optato per definizione più sintetica da presentare alla fine del video di presentazione Creamos montato, egregiamente, da Riccardo Marinelli.

      _ Il 17 dicembre Ludovica incontrerà alcuni referenti politici e istituzionali a cui presentare il progetto Creamos, con un manifesto più dettagliato, con presentazione cartacea e grafica consona che sarà realizzata da Matteo Zanfi

      _ Il 6 dicembre (ore 19.00 al Lab della Città) voteremo l’associazione per la quale sono da definire 4 cariche: presidente, vicepresidente, tesoriere e segretario. Le proposte, emerse tra i presenti all’incontro, sono:

      presidente: Michela Ioirio

      vicepresidente: Riccardo Marinelli

      tesoriere: Stefano Soranna

      segretario: a turno

      In allegato trovate:
      - proposta di statuto

      - manifesto (a  cura di Riccardo e Stefano)

      Michela

      Allegati:
      You must be logged in to view attached files.
    • Autore
      Articolo
    • Grazie Michela,

      approfitto per segnalare che abbiamo una GRANDE NOTIZIA!!! Almeno per noi. Sembra che ci sia stato dato l’ok per l’uso del Foro Boario per il nostro Barcamp. E’ un’ occasione che non possiamo perdere, è uno spazio imbattibile per diversi motivi, quindi dovremo rinunciare all’aiuto per il Villaggio Artigiano che ci avevate appena offerto. Ma vi siamo comunque molto grati, siete stati davvero calorosi.

      Ciao, Francesco.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Ludovica
      Ludovica
      Membro

      Ma al di là della location, questa iniziativa potrebbe uscire come iniziativa del Network (ovviamente specificando e valorizzando l’ideazione e organizzazione vostra)? Sarebbe comunque importante se voi siete d’accordo e se – come spero – vi sentite parte del network/Associazione

    • Autore
      Articolo
    • Ottimo! Veramente una bella opportunità!

    • Autore
      Articolo
    • Ciao Ludo,

      grazie ma non vedo particolari motivi per far uscire il nostro progetto come iniziativa del network, lasciamolo per quello che è, ma se volete contribuire in qualche modo parliamone senz’altro. Potremmo pensare ad esempio ad una vostra presentazione che lanci il messaggio che l’innovazione non è solo tecnologia, ma anche creatività.

      Provo a spiegarmi meglio: l’ambiente di startup in cui io ormai trascorro il mio tempo è prevalentemente incentrato sui servizi internet, con alcune propaggini nei settori biotecnologici, energie pulite ed altro. Di rado si vedono progetti artistici o letterari. Questo a mio avviso è un errore, in quanto anche quelle sono startup, anche quella è ovviamente innovazione, anzi forse con migliori prospettive, meno concorrenza. Credo che la spiegazione sia in parte nell’idea che un progetto per avere successo mondiale debba fare cose diverse dagli altri non in termini qualitativi ma nella natura stessa, non fare una cosa meglio ma fare una cosa nuova. O forse è questione di lato destro e lato sinistro del cervello, da noi ci sono più maschietti da voi più femminucce … Ma ripeto, è probabilmente un errore, anche Facebook è una replica di servizi precedenti, confezionata meglio. Per non parlare dell’Ipad. Questo è il tipo di messaggio che voi potreste portare.

      A presto, Francesco.

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.