LA RIQUALIFICAZIONE DI IMPIANTI INDUSTRIAL DISMESSI

Torna a tutte le discussioni
  • LA RIQUALIFICAZIONE DI IMPIANTI INDUSTRIAL DISMESSI
  • Iniziato da Francesca Miazzo Avatar di Francesca

    • Autore
      Articolo
    • CITIES ha affrontato il tema delle industrie dismesse e raccolto diverse esperienze di abitanti, giovani scrittori e fotografi da tutto il mondo.

      Presto sul sito web verra’ pubblicato il magazine che raccoglie il nostro lavoro degli scorsi mesi.
      Presenteramo anche una selezione delle foto al festival delle creativita’ a Firenze.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Federico
      Federico V.
      Membro

      Ciao Francesca e benvenuta su Kublai.

      Io sono Federico V. e faccio parte del gruppo di coaching di Kublai.

      Ho letto la descrizione della tua idea tuo progetto e mi farebbe molto piacere se tu approfondissi maggiormente le caratteristiche del progetto spiegando, a beneficio di chi arriva su questa pagina, in cosa consiste esattamente.

      D’altra parte, ho visto che Walter ti ha già messo al corrente delle iniziative analoghe e che parteciperai al Festival della creatività a Firenze, quindi credo che tu abbia le idee sufficientemente chiare. Comunque puoi utilizzare i Tag e i Forum per consentire un’immediata individuazione del progetto e ad avviare delle discussioni mirate su specifiche problematiche ti tuo interesse.

      Per impostare il documento di progetto, puoi consultare la nostra Guida del progettista che raccoglie quelli che secondo noi sono gli elementi principali da inserire nel progetto.

      Ti consiglio, infine, di invitare quante più persone puoi ad iscriversi alla tua iniziativa usando l’email di chi conosci, o cercando quelli che hanno interessi simili tra gli iscritti alla community di Kublai, senza dimenticare che puoi usare anche altre piattaforme (come Facebook), al fine di dare maggior visibilità possibile alla tua idea.

      Ti invito infine ad iscriverti al Club dei progettisti all’interno del quale in cui troverai molte risorse per orientarti meglio dentro Kublai e per gestire al meglio la tua pagina di progetto.

      Infine, per qualsiasi domanda, spiegazione o consulenza, tutto il gruppo di Coaching (a cominciare da me) è a tua disposizione

      A presto

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Ludovica
      Ludovica
      Membro

      Ciao Francesca sono Ludovica del progetto omonimo al tuo!
      Seguirò gli sviluppi sul tuo sito e su Kublai, intanto segnalo il tuo sito alla mia collega che a Modena gestisce per conto del nostro settore Pianificazione Territoriale il “Laboratorio della città” – uno spazio fisico dove le idee sulla nostra città si incontrano e vengono discusse. Buon lavoro!

    • Autore
      Articolo
    • Gentile Ludovica,
      grazie per il commento e la segnalazione. E’ possibile avere il sito web del laboratorio delle citta’? Mi piacerebbe vedere come funziona e che progetti fate

      Grazie ancora

      Francesca

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Ludovica
      Ludovica
      Membro

      Il sito è il seguente: http://www.comune.modena.it/laboratoriocitta. Francamente non so quanto dinamico sia il sito, ma intanto ti fai un’idea…

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.