• Luca ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Computerando.netComputerando.net il 8/9/2011

    Ciao Angelo, riporto nuovamento il commento che avevo messo nella tua
    “Pagina di Angelo di Paolo”: per ordine e logica qui mi sembra piu’ adeguato, all’interno della discussione su Computerando. Perdona il disguido Grazie Bye LMF
    *******
    “Ciao Angelo, ho verificato nuovamento il sito, l’ho trovato molto interessante
    ed originale, inoltre evidenzia vari tipi di impieghi e questa e’ una cosa molto
    importante, soprattutto in un momento molto delicato come questo per la nostra economia. Tuttavia devo confermarti una certa lentezza anomala nel caricamento delle pagine, ad esempio quando scegli dal menu una qualsiasi opzione ( lavora con noi o altro ) e ti viene aperta la pagina del libro: lin questo caso e’ cosi evidente che l’immagine a video viene spacchettata in segmenti verticali. Il mio primo consiglio e’ di fare una verifica ad esempio attraverso il validatore di codice ( validator.w3.org ) per approfondire se esistono eventuali imprecisioni che rallentano i processi. In seconda battuta farei un riesame del codice per eventualmente snellire o riorganizzare le pagine dal punto di vista grafico. Infine non posso che farti i miei complimenti per questo lavoro che stai portando avanti e per i problemi che vai ad affrontare per aiutare chi e’ meno fortunato. Un Caloroso in Bocca al Lupo LMF”
    ********
     
     
     

  • Luca ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Computerando.netComputerando.net il 6/9/2011

    Ciao Angelo, ho provato a collegarmi a Computerando nel nuovo layout ed ho riscontrato una insolita lentezza di caricamento, quindi provero’ a ricollegarmi piu’ tardi. Grazie a presto LMF

  • Angelo ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Computerando.netComputerando.net il 6/9/2011

    Molto bene…ho publicato il nuovo layout di Computerando….tutto dinamico e parlante…date un occhiata voi stessi…ciaooo

  • ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Computerando.netComputerando.net il 14/7/2011

    Ciao Angelo!
    Complimenti per l’idea che hai avuto che potrebbe davvero portare a dei benefici sociali nel caso in cui venisse concretizzata.
    Credo che progetti di questo tipo siano davvero importanti, ed è fondamentale che siano svolti da persone che ci credono veramente: mostri davvero una grande determinazione nel portare avanti il progetto e, dalla descrizione che ne hai dato, si capisce che non ti fermerai facilmente davanti agli ostacoli che si potranno presentare.
    Alice

  • Angelo ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Computerando.netComputerando.net il 4/7/2011

    ciao alberto, ho guardato il sito da te indicato, devo dirti però che Computerando è molto di più di ciò che fa Marco, prova a scaricare un argomento dal sito e ti renderai conto che il nostro metodo è ben strutturato…ti ringrazio per i complimenti

  • Fabio ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Computerando.netComputerando.net il 4/7/2011

    Ciao Alberto, scusa il piccolo OT capisco che non è qui il posto, però mi piacerebbe aprire una discussione sul potenziale innovativo di oilproject, che da più parti viene decantato.
    Io, che da quasi venti anni, lavoro in questo settore non riesco a capire… ma sicuramente sarà un problema mio!

    Un abbraccio, Fabio

  • Mr ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Computerando.netComputerando.net il 4/7/2011

    Ciao Angelo, che bella iniziativa! Ti consiglio di raccordarti con Marco De Rossi, il creatore di Oilproject (la più grande scuola di informatica online di Italia, che però raccoglie anche lezioni di altri argomenti, anche quella gratis). Ormai ha una grande esperienza su come mettere online materiali multimediali di fruizione facilissima (basta il browser). Conosco Marco, e sono sicuro che se può aiutarti lo farà.

  • Angelo ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Computerando.netComputerando.net il 28/6/2011

    ciao Nicola, grazie per i complimenti….si l’intento è di raccogliere materiale scolastico, elaborarlo con computerando e riversarlo sulla rete a disposizione di tutti, quest’anno verranno attivati a Novara 3 laboratori in 3 scuole 2 medie e un elementare, spero che altre persone ci seguano in questo progetto che evolve di giorno in giorno

  • Nicola ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Computerando.netComputerando.net il 27/6/2011

    Ciao Angelo e grazie per aver pubblicato il tuo progetto su Kublai.
     
    Sicuramente si tratta di una idea molto interessante e complimenti per il tuo spirito di iniziativa.
    Si capisce che senti il bisogno di esprimerti attraverso questo progetto.
     
    Dalla descrizione che hai scritto, e guardando il sito, ho capito che vuoi raccogliere materiale didattico/educativo per bambini in un modo collaborativo, giusto?
     
    A questo proposito, ti sei dato degli obiettivi? Per esempio di sperimentazione? 
    Non sono un esperto, anzi, ne so veramente poco, ma immagino che non tutti i contenuti on line funzionino allo stesso modo… ci sarà una metodologia da seguire per renderli efficaci?