• Adesso si sta lavorando ad una versione mobile per android

  • è vero che ho la barba lunga, ma dai, il tu non guasta!
    Il motore di ricerca è stato accolto con favore da chi l’ha sperimentato in comune!

  • Grazie Sig. Rifici, sicuramente l’inserimento di un link sul sito di un  Comune è importantissimo per la diffusione del progetto. 

  • io ho suggerito alla mia amministrazione di offrire la risorsa agli utenti del sito istituzionale e così ora sull’Home page di http://www.comune.librizzi.me.it è stato inserito il link a ComWai.

  • Grazie Maria,
    le tue osservazioni sono tutte valide. L’interfaccia dell’applicazione a suo tempo era stata studiata per dare importanza alla ricerca libera senza influenzare il cittadino, a distanza di due anni risulta un pò hold.
    Adesso se troviamo un pò di forza fisica vorremmo rinnovare sia il layout che alcune funzionalità. In tanto il primo passo è stato quello di aggiungere un dominio più italiano. Nella nostra lista dei desideri c’è anche un’App per mobile e l’integrazione con alcuni aspetti di geolocalizzazione. Comwai è un progetto senza un business economico e nessuna fonte di finanziamento che sostiene lo sviluppo, pertanto il suo sviluppo è abbastanza lento e quindi ci siamo concentrati sulla funzionalità. 
     

  • Ciao Salvino 
    benvenuto prima di tutto :) 
    Ho fatto un giretto su ComWai o meglio Ricerca Pubblica e devo dire che ho fatto una decina di prove cercando informazioni nei siti di diverse regioni (anche quelle notoriamente più difficili) e devo dire che i risultati ci sono e si raggiunge l’obiettivo anche velocemente.  Mi chiedevo però: la homepage è volutamente lasciata minimale? Non sarebbe forse utile guidare l’utente già inserendo le categorie che appaiono dopo il “cerca” ? Non so è una osservazione che nasce così di prima impressione. A parte l’utente esperto che regolarmente naviga nei siti istituzionali, mi sembra che l’utente medio venga lasciato un po’ “solo” nella formulazione della query. Immagino il semplice cittadino che voglia fare una ricerca sul tema, per esempio, “edilizia popolare” oppure “permessi di parcheggio”, probabilmente avrebbe difficoltà a formularle. 

  • Adesso il motore di ricerca è raggiungibile anche dal nuovo dominio http://www.ricercapubblica.it sicuramente più facile da ricordare

  • Presto prevedo di cambiare il nome del dominio in ricercapubblica.it per essere più accessibile e facile da ricordare, mantenendo sempre il nome del progetto beta come Comwai. Cosa ne pensate?

    Qualcuno di voi ha provato il motore di ricerca? si accettano suggerimenti.