• Mr ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Creati-veCreati-ve il 15/7/2010

    Care sorelle Fiorenza, chissà dove siete! Creati-Ve mi sembra poco attivo; Lab 30100 ha un sito in piedi, ma non trovo i vostri nomi. Peccato, perché stasera è entrata in Kublai una persona che dirige un centro ricerca sul tessile e sui nuovi materiali. Beh, se siete ancora in pista magari ve la presento. Ciao!

  • Nicola ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Creati-veCreati-ve il 9/11/2009

    Ciao Patrizia

    Kublai è una piattaforma di progettazione e non propriamente di promozione di idee creative.

    Ci piace avere qui uno scambio costruttivo con l’obiettivo di far crescere le esperienze di tutti su come si realizza una idea creativa.

    Noi dello staff aiutiamo tutti i progetti a crescere. allo stesso tempo, se l’idea suscita interesse e il progettista è motivato, troverai tante altre persone disposte ad aiutare e contribuire.

    Qui puoi raccontare le evoluzioni della vostra idea, invitare chi vuoi affinché contribuisca alla crescita del progetto, inserire del materiale (foto, video, docs) che racconti della tua idea.

    Se hai bisogno di chiarimenti, contattaci pure

  • Nicola ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Creati-veCreati-ve il 9/11/2009

    Ciao Samanta

    il creative tasking, che anche io non conoscevo, mi sembra uno strumento dirompente e molto utile per far cadere barriere culturali.

    Ho messo parte del tuo post in alto, nella descrizione del progetto, così che possa essere visibile nel tempo. Potrai modificarlo quando vuoi.

    Inserire il vostro progetto qui per noi di Kublai ha senso se decidete di utilizzare questa piattaforma per portare a compimento la progettazione.
    Voi che obiettivo avete mettendo il progetto qui?

    La descrizione che hai fatto è ampia, ma a me mancano ancora degli elementi per capire dove volete arriva, che forma ha questa attività che proponete.

    Mi piace il concetto di task list di esercizi creativi da applicare alla città, ma come si collegano tra di loro? Qual’è il senso per le persone che partecipano?

    Un progetto simile e già funzionante è Critical City che propone una piattaforma sociale per far incontrare gruppi di persone che condividono una missione per la loro città per poi incontrarsi e realizzarla.

    ciao

  • Mr ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Creati-veCreati-ve il 8/11/2009

    Ciao, piacere! Sono Alberto e lavoro per Kublai. Ho visto il tuo sito (Ning anche tu…), ma confesso che non capisco bene cosa intendi per “creative tasking”. Chi sarebbe che genera i “tasks” in questione? E: qual’è il rapporto tra la città e il progetto?