Responsabile della comunicazione online

Torna a tutte le discussioni
  • Responsabile della comunicazione online
  • Iniziato da Augusto aka Phishman Avatar di Augusto

    • Autore
      Articolo
    • Ciao a tutti,
      noi di CC siamo alla ricerca di una figura che nel nostro team manca: quella di un/a responsabile della comunicazione online. O come direbbe Sara Maternini una “New Media Strategist” :)

      Una persona con esperienza nel campo dei new media che ci aiuti a pianificare e implementare un piano di comunicazione online (blog, newsletter, presenza sui principali social network, comuncazione degli eventi, ecc…).

      La posizione sarebbe retribuita e la collaborazione avrebbe inizio da metà luglio, possibilmente in zona Milano.

      Quello che stiamo scoprendo è che…non è per niente facile trovare una figura così!
      Voi avete qualche consiglio/indicazione?

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Pico
      Pico
      Partecipante

      Avete provato a sentire Roberta Greenfield?

    • Autore
      Articolo
    • Pico, in realtà no. Ma Roberta si occupa di queste cose? Pensavo fosse nel campo della pubblicità…

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Pico
      Pico
      Partecipante

      Può anche darsi che io faccia confusione in queste cose (Roberta ha una buona esperienza di PR su Second Life, ad es. ma non so se questo possa essere pertinente); magari non sarà interessata direttamente ma mi pare che abbia una rete molto ampia di contatti nel campo della comunicazione, sentirla potrebbe essere utile

    • Autore
      Articolo
    • ottimo, allora la contatto subito :)
      grazie!

    • Autore
      Articolo
    • Beh, usare strumenti social per cercare! ;-)

      Fare un post sul blog con informazioni precise su incarichi, tempi e modi.
      Farlo girare via twitter, friendfeed, linkedin.
      Usare il passaparola e gruppi “sensibili” (il blog delle Girl Geek Dinner ha una sezione apposita per questo).

      [in più e a margine trovate criteri originali di selezione e richiesta CV: sono sicura che ne siete più che capaci! E serviranno a scremare le persone capaci e motivate]

    • Autore
      Articolo
    • Grazie Antonella, consigli preziosi!

    • Autore
      Articolo
    • ciao. dove posso inviare il mio c.v.?

    • Autore
      Articolo
    • Ciao Floriana,
      mandalo pure a me: augusto@criticalcity.org

    • Autore
      Articolo
    • grazie. a breve te lo ritrovi. tutto pronto per expo2015camp? good luck

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Una cosa che potresti fare, Augusto, è chiedere alle persone del gruppo CC di Kublai di venire su questa discussione e usare la funzione “condividi” (subito sotto ai tags, sotto al lancio del thread scritto da te) per girarla sui loro profili Facebook, twitter etc. Io l’ho già fatto, e ho anche una risposta. Più social di così…. :-)

    • Autore
      Articolo
    • faccio girare la richiesta.
      a presto, cate

    • Autore
      Articolo
    • Ciao Augusto,
      io mi occupo di advertising classica.
      Non sono una new media strategist purtroppo, però facciamo girare la voce sui social, sicuramente è il bacino giusto a cui attingere. Io ho già diffuso la notizia della ricerca al mio gruppo di twitter.
      Roberta

    • Autore
      Articolo
    • Grazie e a tutti!
      La caccia continua…

    • Autore
      Articolo
    • Ho appena condiviso il messaggio su twitter….buona fortuna!

    • Autore
      Articolo
    • Abbiamo postato maggiori info sul nostro blog

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.