• Marta ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Eich@Eich@ il 30/9/2013

    Certo! L’idea è proprio quella di gestire i consumi e risparmiare! 

  • Iari ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Eich@Eich@ il 30/9/2013

    Ciao, il mio progetto si chiama tempo e denaro. Il fine è fare in modo che le persone (ma anche aziende o altro) possano risparmiare tempo e denaro nel fruire di beni e servizi di prima necessità, il welfare. io cerco fornitori e utenti, attivo e gestisco il contatto tra loro. Tu, con il tuo progetto potresti essere un fornitore in grado di fornire un servizio che faccia risparmiare energia elettrica e renda le persone più consapevoli dei loro consumi?

  • Marta ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Eich@Eich@ il 30/9/2013

    Buongiorno a tutti! Risponderò io alle domande!
    a. Ovviamente le case costruttrici di rilevatori per quanto riguarda il consumo energetico potrebbero attrezzarsi ed attivare un sistema come quello pensato da noi, facendo questo, però, andrebbero ad diversificare la loro produzione, in quanto, eich@ dà l’opportunità di gestire i consumi domestici tramite un’app, quindi da un sistema mobile si ha l’opportunità di scegliere quali dispositivi mantenere in stand-by e quali spegnere del tutto. Fin’ora non ci sono rilevatori che gestiscono il consumo tramite app. Ovviamente i potenziali concorrenti possono nascere da un momento all’altro.
    b. i Clienti possono essere sia le abitazioni nuove che quelle già esistenti. Noi puntiamo soprattutto su quelle esistenti, cercando di ottimizzare quello che già c’è! Basterà munirsi di rilevatori wireless e della app.
    c. finora non abbiamo riscontrato problemi con i sistemi wireless, eliminando i sitemi bluetooth in quanto scherniti delle pareti domestiche.
    d. Ogni apparato elettrico è dotato di rilevatore se si vuole conoscere il consumo. Se un cliente decide, per esempio, che non vuole sapere quanto consumo il suo frigorifero, può fare a meno del rilevatore. è una scelta del consumatore, sarà Lui ha decidere quali apparati controllare.
    e. per quanto riguarda i risparmi, ancora non abbiamo concluso la nostra analisi =)
    a presto! 
    ps: ovviamente proposte, consigli e critiche sono ben accetti!

  • Alfredo ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Eich@Eich@ il 29/9/2013

    ciao Agostino, l’idea è interessante e per capire qualcosa in più di faccio un pò di domande. Se ti va facci sapere cosa ne pensi.
    a. Hai fatto una analisi di potenziali concorrenti ovvero di prodotti simili sul mercato?
    b. chi sono secondo te i potenziali clienti: chi costruisce una nuova abitazione ovvero i proprietari di abitazioni esistenti o ancora entrambi?
    c. Ho capito, ma forse sbaglio, che il sistema funzionerebbe attraverso dispositivi wireless, in questo caso hai analizzato gli impatti negativi di questa tecnologia?
    d. Ogni apparato elettrico (frigo, tv, etc..) è collegato con un rilevatore? 
    e. Qual è potrebbe essere il risparmio per una casa di 100 mq?
    Grazie e a presto
    alfredo
    Ps. un saluto a marta…