• GAETANO ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Expo 2015 web TVExpo 2015 web TV il 16/3/2010

    EXPO Shanghai, EXPO Milano2015,22 ZFU_ITALY Network Zone Franche Urbane italiane, TRE Tappe importanti per lo sviluppo e la JOB_CREATION delle PMI delle ZFU zone franche urbane italiane.
    Mat€ra$Innov@ info_Point ZFMade in Matera
    Ciao NiN0

  • GAETANO ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Expo 2015 web TVExpo 2015 web TV il 20/2/2010

    vi invito a partecipare al seminario WORK in PROGRESS ZFU dal decreto Milleproroghe alle proposte ANCI,mercoledi 24 febbraio 2010 ore 9,30 presso la Mediateca di Matera, i lavori saranno registrati e mandati in differita sul nostro sito http://www.zonafrancaurbana.matera.it

  • Angelita ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Expo 2015 web TVExpo 2015 web TV il 19/2/2010

    Ciao Marika, volevo informarti che dal 12 al 14 Marzo Kublai partecipa alla Fiera Nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili “Fa la cosa Giusta” a Milano, all’interno del quale abbiamo uno stand a nostra disposizione.
    Si tratta di un evento che si propone di diffondere sul territorio nazionale le “buone pratiche” di consumo e produzione, dando vita a eventi in grado di comunicare i valori di riferimento dell’Economia Solidale e valorizzare le specificità e eccellenze del territorio, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale. Potrai se vuoi partecipare ed esporre la tua idea.
    Attendiamo un a tua conferma saluti cari
    Angelita

  • zfm ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Expo 2015 web TVExpo 2015 web TV il 27/10/2009

    La provocazione del SUD ITALIA oggi NORD AFRICA, vuole essere la volonta’ di festeggiare nel 2011 il 150 anniversario dell’Unita’ d’ITALIA.
    L’EXPO2015 deve essere l’esposizione mondiale di una nazione unita e non federalista , perche’ in europa ormai le nazioni sono considerate come le regioni europee.CIAO NINO

  • Walter ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Expo 2015 web TVExpo 2015 web TV il 27/10/2009

    @Nino quest’ultimo commento, sebbene tocchi aspetti molto importanti per la Basilicata :
    - Riserve di acqua e petrolio
    - Presenza di competenze nei servizi avanzati
    - Incapacità di negoziazione con player internazionali in occasione di un film colossal quale The Passion
    - Assenza della fermata FS (a dispetto dello spot delle FS che recitava, “andiamo a trovare zio Pietro a Matera”!)
    sono argomenti off topic dal forum di Expò 2015, sarebbe meglio riproporli quindi nel forum di Zona Franca Matera Onlus in modo da affrontarli col giusto risalto di cui meritano.

    In quel forum io ci aggiungerei anche il wifi gratuito per le zone franche italiane, (che aprirei comunque potendolo fare, ma lascio a te il servizio come nel tennis).

  • Adriana ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Expo 2015 web TVExpo 2015 web TV il 27/10/2009

    L’idea di poter trasmettere contenuti multimediali attraverso la web tv è davvero appassionante… non serve editore, niente “censure”, niente costi, il massimo della libertà di espressione! Ti segnalo la web tv realizzata nella mia scuola,
    http://www.livestream.com/oltrelalavagna
    il palinsesto è composto da video e cartoni animati “fatti in casa”, tutti originali e salvo qualche caso anche le musiche vengono composte con Garage Band, il software della suite iLife Apple… abbiamo circa 2 ore di programmazione. Insomma “la tv dei ragazzi fatta dai ragazzi”. Certo, a volte le connessioni sono lente, ma arriveranno tempi migliori. Se posso essere di aiuto al progetto… ci sono.

  • zfm ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Expo 2015 web TVExpo 2015 web TV il 27/10/2009

    Ti ricordo che a Matera qualche anno fa nel 2002 si e’ girato un Film dal titolo The PASSION diretto da Mel Gibson, se la FILMCOMMISSION fosse stata istituita come proposta dell’ amico attore Domenico Fortunato, il comine di Matera poteva compartecipare agli utili del film che ha incassato oltre 700 minioni di dollari.Percio’ esistono delle teconologie e professionalita’ anche in territori come il nostro che ancora aspetta la famosa Ferrovia dello Stato, infatti Matera e’ l’unico capoluogo di provincia del continente non collegato alla Treni Italia ex FS, ma abbiamo le FAL ferrorie Appulo Lucane che ci collegano a Bari alle velovcita’ di crociera di 58 KM orari, come vedi la bassa velocita’ si scontra con una terra che e’ defina il TEXAS Lucano essendo la riserva nazionale del fabbisogno di PETROLIO ed ACQUA. CIAO NINO

  • Walter ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Expo 2015 web TVExpo 2015 web TV il 27/10/2009

    @Nino è attiva la web tv della Mediateca Matera e anche la web tv dei ragazzi del Lucania Film Festival che sono lì nel territorio intanto, proviamo a valorizzare queste che ricadono almeno quella della mediateca pure nella zona franca urbana.

    Le web tv presenti nel territorio sono:
    Matera web tv (che non conosco di persona)

    Mediatecamatera Youtube

    Lucania film festival tv

  • Marika ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Expo 2015 web TVExpo 2015 web TV il 27/10/2009

    @ Nino: se la Expo2015 web tv fosse già operativa verrei di corsa! Tanto più che con Augusto Pirovano di Critical City ho già parlato tempo fa, quindi mi sarebbe stato molto utile.
    Il progetto tuttavia è complesso, le figure professionali che servirebbero per comporre una “mini” redazione editoriale sono tante e disparate (parliamo di operatori, montatori, programmatori web, media planner, project manager e un graphic designer – che sarei io!-).
    Un progetto così non si mette in piedi dall’oggi al domani!

  • Vedi altro