• Tito ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di FabLab NapoliFabLab Napoli il 17/5/2013

    Buongiorno Antonio, Filippo,
    mi sembrate instradati bene.  Partecipare a questi contest è sempre utile, per farsi conoscere.  Mi sembra che in pochi casi sia però risolutivo.  Nel vostro caso il crowdfunding potrebbe essere di grande aiuto.  magari come Kublai anche noi possiamo dare una mano a fare un po’ di tam tam quando sarà il momento.
    Quanto alla struttura, peccato per borgo orefici che è un posto dinamico (non trascurate questo aspetto nella scelta, oltre che il fatto che sia ben collegato).  Immagino che stiate pensando a qualcuno che vi aiuti per i costi dei primi due anni, ma che, passata quella fase, rimaniate nello stesso posto.  Un trasloco dopo due anni mi sembra improponibile.  in bocca al lupo

  • Maria ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di FabLab NapoliFabLab Napoli il 17/4/2013

    Ciao Filippo 
    Bene , ci fa piacere che abbiate deciso di partecipare! Siamo qui, anche se i tempi sono stretti ma siete già a buon punto con la progettazione. In bocca al lupo e fateci sapere se riuscite a stare nei tempi! 
    Ciao e a presto!

    • Patrick ha risposto 2 years, 4 months fa · ·

      I’m a head of our design lab in Hounslow. I would like to invite you to a webinar that will be dedicated to Design internships in European labs, companies and agencies. Looks like I’m the first one to be a keynote speaker, so I’m looking forward to announce our webinar program.
      My biograpy – editor http://customwritingcompany.com

  • Filippo ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di FabLab NapoliFabLab Napoli il 16/4/2013

    Ciao Maria, abbiamo deciso di partecipare al Premio Best Practices – Up Start e nei prossimi giorni manderemo l’application! Se abbiamo qualche dubbio o difficoltà ti facciamo sapere. Ti teniamo aggiornata, grazie per la disponibilità,
    Filippo

  • Maria ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di FabLab NapoliFabLab Napoli il 11/4/2013

    Ciao Antonio
    come sta andando la ricerca?
    Sai stavo leggendo il tuo post e mi chiedevo se avevi deciso di partecipare al Premio Best Practices – Up Start, sai la scadenza per l’application è la settimana prossima (19 Aprile). Se hai bisogno possiamo organizzare anche un Helo desk :) e discutere sulla tua bozza di application. Tienici aggiornati.Ciao e a presto 

  • Criscia ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di FabLab NapoliFabLab Napoli il 10/4/2013

    Ciao Antonio, fra frizzi e lazzi siamo noi che non ti abbiamo ancora ringraziato. Per la tua presenza, e per quanto mi riguarda per avermi fatto conoscere la vostra bellissima realtà e progetto.Sono anche molto felice abbiate trovati stimoli e incontri all’evento. sono anch’essi la base per cooperare.Ci sono novità? Mi spiace per lo spazio presso il Borgo OreficiNon essendo o vivendo nel vostro territorio sono a corto di consigli. Però mi domandavo: vi serviva uno spazio attrezzato? un coworking, un incubatore?Sicuramente uno spazio che vive e condivide laboratori di fabbricazione e artigianato sarebbe l’ideale…

  • Antonio ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di FabLab NapoliFabLab Napoli il 4/4/2013

    smaltita la pastiera o quasi, volevo aggiornarvi sulle connessioni sviluppatesi dal Kublai in Campo Napoli (sottolineando la gratitudine verso gli organizzatori che ci hanno dato la possibilità di portare in “Campo” le nostre idee):

    - in primo luogo abbiamo trovato delle persone squisite come Alfredo e Criscia, che ci hanno accolto e hanno seguito interessati e in modo attivo il nostro progetto;

    - Siamo entrati in contatto con lo Smart Lab Incubator per valutare la possibilità di insediarci presso una struttura di Città della Scienza;

    - Stefano Consiglio ci ha presentati al Borgo Orefici dove abbiamo valutato la possibile nostra presenza all’interno dei loro locali;

    - Massimo di Filippo (Confindustria) ci ha invitato al premio Best Practices;

    - Abbiamo conosciuto Roberto Esposito, di DeRev, con il quale ci incontreremo in questi giorni per iniziare la campagna di crowdfunding.

    - abbiamo fatto rete con tutti quelli che hanno portato avanti i loro progetti in quell’incontro, trovando ogni volta la giusta connessione tra la loro idea e lo sviluppo della stessa o in parte all’interno del FabLab; dal CraftParking alla Bici 2.0 e non solo, laddove esiste un’idea di prodotto, c’è sicuramente una fase di sperimentazione e progettazione.

    Devo dire che, per una serie di fattori, la possibilità di essere ospitati all’interno di Borgo Orefici non è andata a buon fine, e lo Smart Lab è ancora in bilico…
    la necessità di essere ospitati per almeno due anni (fin quando non saremo in grado di camminare con le nostre gambe) è l’ostacolo più alto da superare.
    qualcuno ha idee in merito?

    ad ogni modo, Grazie ancora!

  • Antonio ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di FabLab NapoliFabLab Napoli il 31/3/2013

    Grazie Alfredo e grazie a tutti voi!
    vi Auguro una buona Pasqua!

  • Alfredo ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di FabLab NapoliFabLab Napoli il 30/3/2013

    Ciao antonio,
    quando hai voglia possiamo ragionare un po’ sul progetto.
    A presto
    Alfredo