• Nicola ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Faceradio.itFaceradio.it il 28/1/2011

    Ciao Alessia
     
    ho trovato questa…. www.spreaker.com/
     

  • Walter ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Faceradio.itFaceradio.it il 17/11/2010

    L’editor mi ha fatto saltare un periodo, chiedo venia..

    …In Kublai c’è un servizio interessante, si chiama Alypo, permette di distribuire musica autoprodotta in licenza Creative Commons con la piattaforma Alypo, vedo il vostro servizio molto in sintonia con quello che fa Alypo.

  • Walter ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Faceradio.itFaceradio.it il 17/11/2010

    Interessante quello che fa notare Angelita, in kublai c’è un progetto che si occupa di musica e diretti di autore in Creative Commons, utilizzando per la distribuzione il protocollo Bit Torrent. Potrebbe essere interessante se questa faceradio avesse un palinsesto fatto sia dalla sua community di utenti, riservato a musica distribuita con licenza CC …..Alypo che tra l’altro collabora con Patamu che è un nuovo servizio che permette di attribuire un certificato digitale di paternità dell’opera, con meno restrizioni e vincoli di quelli offerti dalla Siae.

    Un ulteriore incremento della fruizione della radio online e dei podcast avverrà con la diffusione di smartphone tra gli utenti più giovani.

  • Angelita ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Faceradio.itFaceradio.it il 17/11/2010

    Ciao Alessia,
    è da un pò che non ci sentiamo, sono curiosa di leggere novità sul vostro progetto. Ho cercato spunti via internet per capire e comprendere meglio il mondo delle web radio ed ho scoperto che la trasmissione radiofonica via Internet è il modo più semplice per diffondere un proprio programma: bastano pochi click per ascoltare una radio sul web, ma soprattutto ne bastano pochissimi per crearne una propria. La radio via Web ha notevoli vantaggi: arriva in ogni angolo del mondo, è semplice da realizzare e gestire.
    Nonostante in l’Italia le web radio siano arrivate in ritardo, secondo uno studio recente il numero degli ascoltatori via Internet è cresciuto e la crescita è destinata ad aumentare in maniera esponenziale.
    La vostra iniziativa e le novità, che avete annunciato di lanciare a breve, sembrano ricalcare le orme di una web radio americana, Live365, che ha rappresentato una estremizzazione del servizio, fornendo a chiunque la possibilità di trasmettere, con una propria stazione individuale. Per voi è così, vero?

    Rispetto ai costi mi sorge una perplessità so che è stata imposta a tutte le web-radio il pagamento di royalties per la musica trasmessa e che le emittenti web non sono esenti dal pagamento dei diritti d’autore quando trasmettono musica via Internet. Voi come pensate di sostenere e di coprire i costi? So che avete già in mano un progetto e pertanto mi piacerebbe condividere con voi l’analisi economica e la struttura dei costi fissi e variabili.
    Ho letto che la SIAE regolamenta le web radio che intendano utilizzare opere da essa tutelate, tramite la stipula di un contratto chiamato in gergo modulo AWR. Tale modulo suddivide le web radio in amatoriali, istituzionali e commerciali, imponendo alle prime e alle seconde di non avere pubblicità di nessun tipo, dove per nessun tipo si intende né remunerativa, né gratuita, né nel flusso audio, né sul sito che ospita la web radio. I vincoli imposti da SIAE, a prescindere dalla filosofia che muove i broadcaster, sono considerati pesanti. La decisione alza molto i costi del copyright e penalizza in primo luogo le emittenti prive di pubblicità, che fornivano un servizio migliore e senza interruzioni, paragonandole alle radio commerciali. E’ realmente così?
    A presto
    Angelita

  • Alessia ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Faceradio.itFaceradio.it il 27/10/2010

    Grazie mille per il link, in effetti è molto simile…ma noi abbiamo qualche sorpresa in piu!!! Speriamo i lanciare per la fine dell’anno!!

  • Criscia ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Faceradio.itFaceradio.it il 27/10/2010

    Ciao Alessia, come procede?
    Mi sono imbattuta per caso in una startup molto simile alla vostra Faceradio. Penso sia interessante vedere un pochino e scoprirne qualcosa in più.
    Ti lascio i link.
    spreaker
    E un articolo di workingcapital che ne parla. Qui

    A presto!

  • Nicola ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Faceradio.itFaceradio.it il 15/10/2010

    ciao Alessia

    ti segnalo questo incontro sulle radio digitali a roma il 20 ott

  • Arnaldo ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Faceradio.itFaceradio.it il 15/10/2010

    Benvenuti ragazzi! E abbiate pazienza con i coach di Kublai… sono dei veri delfini curiosi!!! :-D

  • Federico ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Faceradio.itFaceradio.it il 14/10/2010

    Ciao Alessia, sono Federico V. e faccio parte del team di coach di Kublai.
    Benvenuta!
    Vedo che hai avuto già contatti con Criscia e Alberto e gli altri della community quindi per il momento mi astengo dalle domande e ti do invece un’informazione.
    Per inserire il progetto di consiglio di utilizzare il “Forum di discussione” (trovi il pulsantino da pigiare un paio di righe sotto l’icona del tuo progetto).
    Li potrai avviare una discussione che, con scarsissima fantasia io chiamerei “Documento di progetto” (ma mi aspetto di meglio dalla tua inventiva), ed alla quale potrai allegare un documento di testo.
    Se qualcosa non è chiaro, non esitare e chiedi pure.
    A presto!

  • Vedi altro