• Alessia ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Faceradio.itFaceradio.it il 14/10/2010

    Buongiorno! Purtroppo non sono riuscita a capire come ottenere più spazio per descrivere il progetto, mi rendo conto che con poche righe il tutto risulti poco chiaro…
    Quello che stiamo costruendo è un portale utilizzabile a due livelli (speriamo al più presto di poterne aggiungere un terzo):
    il primo è quello di un sito dove si può ascoltare la web radio come semplice ascoltatore, il secondo è quello che riguarda l’utente che si trasforma in conduttore/direttore artistico. Ci sarà la possibilità di iscriversi al sito con una procedura molto simile a quella della community di Kublai, dal quel momento l’utente registrato avrà accesso ad un area personale in cui poter creare la propria playlist ( i brani musicali saranno gestiti da una regia automatica creata ad hoc coollegata al sito attraverso un db…) e poi prenotare il proprio spazio nel palinsesto della radio. Registrandosi gli utenti parteciperanno anche alla creazione della comunità di faceradio con la possibilità di postare commenti nella bacheca e chiedere consigli tecnici e aiuto allo staff di Facedio. Stiamo progettando anche la possibilità per l’utente/conduttore di registrare un proprio programma e di poterlo uplodare sul sito prenotando uno spazio.

    Infine Face sta per mettici la faccia!

  • Vittorio ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Faceradio.itFaceradio.it il 14/10/2010

    Progetto interessante ma c’è bisogno di qualche dettaglio in più…

    Ad esempio: la registrazione dei programmi degli utenti come dovrebbe avvenire? On-line, con una web app creata ad hoc, oppure off-line, con successivo upload?
    Hai intenzione di utilizzare una struttura esclusiva o anche utilizzare servizi già disponibili on-line (tipo soundcloud)?

    Dai dai che sono curioso :)

  • Walter ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Faceradio.itFaceradio.it il 14/10/2010

    Pensi quindi di categorizzare e armonizzare palinsesti emergenti dagli stessi utenti con una community/portale/social network, utilizzando piattaforme tipo quella di blog talk radio e magari fornire un piccolo kit tutorial di istruzioni per l’uso e di calendarizzazione dei palinsesti in faceradio da quello che posso intuire.

    Face sta per metterci la faccia o perchè la stai pensando come un’applicazione per facebook principalmente?

  • Mr ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Faceradio.itFaceradio.it il 13/10/2010

    … detto così somiglia ad avere accesso a molte radio web… che però abbiamo già tutti… mi sa che non ho capito. :-(

  • Criscia ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Faceradio.itFaceradio.it il 13/10/2010

    Alessia, ciao! Eccoti qui :) Sei stata velocissima :)
    carinissimo il logo!
    Se hai dubbi, domande o proposte sul progetto non devi fare altro che usare il tuo forum e aprire delle discussioni
    Per il resto, tutto quello che ti va di aggiungere per far conoscere meglio il progetto anche ai kublaiani interessati, non devi fare altro che aggiungere informazioni (la casella di testo iniziale permette più spazio se ti occorre)
    ben arrivata ufficialmente tra i progettisti!