Alcune domande sul documento versione 05

Torna a tutte le discussioni
  • Alcune domande sul documento versione 05
  • Iniziato da Alberto Avatar di Alberto

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Ok, ho letto. Io sono tutt’altro che un esperto di questa roba, ma il documento è convincente. Ho un po’ di domande. Eccole:

      Non ci vorrebbe un esempio di uso? Tipo “Giorgio abita a Perugia, e ha deciso di andare al concerto di Vasco Rossi… “. Io faccio fatica a immaginarmelo, FooTour, forse perché uso Dpplr ma le funzioni social le ho usate solo una volta.

      3.1.5: come si fa a ricavare denaro sulla pubblicità da un widget? Non c’è lo spazio materiale! Il widget ti dà presenza, ma non ricavi, o almeno così ho capito io. Più avanti (4.1) c’è qualcosa che mi fa intravedere una possibilità, ma ci vorrebbe una base dati di pubblicità che alloca dinamicamente i singoli annunci a seconda della georeferenziazione… una roba complicatissima. O riuscite già a farla?

      Sei in grado di scrivere un paragrafo intitolato “come raggiungeremo la massa critica”? Questa è un po’ la mia ossessione su queste cose web2, ne avevamo parlato anche con OYW (anche se qui mi pare che il problema sia molto più risolvibile).

      Infine: ma questo progetto lo avete portato ai vari StartCup, Working Capital etc.? Mi sembra abbastanza ambizioso per trovare ascoltatori attenti!

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Walter
      Walter Giacovelli
      Partecipante

      @Alberto

      Domanda 1

      Non ci vorrebbe un esempio di uso? Tipo “Giorgio abita a Perugia, e ha deciso di andare al concerto di Vasco Rossi… “. Io faccio fatica a immaginarmelo, FooTour, forse perché uso Dpplr ma le funzioni social le ho usate solo una volta.

      Sicuramente la realizzazione di una demo minimale aiuterà a capire meglio le funzioni di base, stiamo lavorando a questo infatti.