• Antonio ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Fund For CultureFund For Culture il 26/11/2010

    @ Walter: W O W ! ;-)

  • Walter ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Fund For CultureFund For Culture il 26/11/2010

    Intanto vi ho inserito nella mappa concettuale, ho trovato un bel posticino, P3, concetto “intarazioni sociali” – crowdfunding, a breve in un documento di progetto del Peeripato. :-)

    La mappa è qui

  • Maria ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Fund For CultureFund For Culture il 26/11/2010

    Salve a tutti!
    Complimenti per l’iniziativa!
    Esistono altre realtà a livello internazionale che hanno sviluppato servizi del genere e al momento i dati sono positivi da quello che leggo in rete.
    In quanto socio fondatore di un’associazione socio-culturale napoletana no profit, piena di progetti e al solito in cerca di fondi per realizzarli, non posso non approvare e cercare di dare il mio contributo.
    In bocca al lupo a tutti. :)

  • Antonio ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Fund For CultureFund For Culture il 25/11/2010

    @Nicola: molto bella l’iniziativa che hai segnalato! Speriamo di poter partecipare al prossimo appuntamento! Un giorno FFC potrebbe ospitare iniziative similari per incentivare l’avvio di iniziative culturali in diversi territori… ci piace immaginare questo… ;-)

  • Nicola ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Fund For CultureFund For Culture il 25/11/2010

    Antonio

    su kublai ci sono molte idee di imprese o attività culturali. Perché non contattate i progettisti in modo strutturatu x chiedere loro una opinione sul vostro portale?
    potreste ricevere degli spunti interessanti

  • Nicola ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Fund For CultureFund For Culture il 25/11/2010

    ciao antonio, guarda questo evento e contatta andrea se vuoi

    http://progettokublai.ning.com/events/la-tavola-periodica?rsvpConfirm=1

  • Antonio ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Fund For CultureFund For Culture il 24/11/2010

    @Laura: Sicuramente anche con il tuo aiuto sboccerà!

    @Arturo: Il processo di donazione e le modalità di gestione delle somme saranno punti che approfondiremo nel prossimo documento di progetto! In Italia, ad oggi, non abbiamo trovato sistemi di pagamento che addebitino le donazioni solo in caso di raggiungimento di una cifra prestabilita come il servizio “Amazon Simple Pay Donations” valido solo per organizzazioni attive in America. Stiamo analizzando il mercato per verificare se esiste la possibilità di acquisire la somma solo nel momento in cui si raggiunge l’obiettivo…work in progress! :)

    Il glocale è proprio quello che vorremmo generare! Si potrebbe realizzare una mappa di ogni progetto e individuare tutti i donatori che vi partecipano, osservando così l’effetto del passaparola scatenato dal web attraverso l’estensione della rete dei donatori, i quali possono diventare, a loro volta, promotori della raccolta fondi invitando persone della loro rete di conoscenze a donare.

  • Arturo ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Fund For CultureFund For Culture il 21/11/2010

    Tecnicamente credo che ci siano dei passaggi fondamentali da fare per capire se è possibile donare “al buio” con la promessa di essere rimborsati in caso di mancato goal.
    Per far “volare” il progetto, secondo me, si dovrebbe dare spazio ad iniziative locali per invogliare gli appartenenti ad un determinato territorio a sentirlo sempre più vicino. In questo modo si passerebbe facilmente dal locale al globale e l’idea FFC sarebbe il mezzo “glocale” per far fiorire il progetto.

    @ Walter: credo che ti riferissi al 5×1000 dedicato alle associazioni ;-)

  • Laura ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Fund For CultureFund For Culture il 21/11/2010

    Ciao a tutti! Innanzitutto complimenti agli ideatori per l’iniziativa e l’impegno, a tutti coloro che stanno contribuendo alla crescita per la realizzazione di questo progetto.
    La fusione dei “due mondi”, economico e culturale, è ormai all’ordine del giorno; ma trovo in quest’ idea un qualcosa in più. Infatti, per me, il tema centrale credo sia il senso di appartenenza e di condivisione: in una società così “egoista” è bello poter pensare di investire, economicamente e moralmente, in un progetto che nasce dalla mente di un qualcuno che non si conosce.
    Spero di poter apportare delle proposte concrete, per far si che il “fiore sbocci”!!!
    Laura

  • Vedi altro