Presentazione per il Kublai Award

Torna a tutte le discussioni
  • Presentazione per il Kublai Award
  • Iniziato da Adriana Scuotto Avatar di Adriana

    • Autore
      Articolo
    • Cari Kublaiani,

       

      ecco una prima bozza della presentazione che porteremo al Camp e un video promo per coinvolgere la community di FFC al voto! Che ve ne pare?

       

       

       

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Antonio
      Antonio Scarpati
      Partecipante

      Cari Kublaiani!! 

      Se avete riso per questo video, sappiate che il meglio è tutto ciò che non avete visto! :)

      L’idea del video è che solo se uniamo le nostre forze possiamo raggiungere un obiettivo. La metafora del goccia a goccia del progetto è tutta qui… insieme, facciamoci sentire!

      Inizialmente volevamo alternarci per ogni parola, ma il risultato era impressionante: due automi ad intermittenza! Ci siamo divertiti sperando che il messaggio sia passato.

      Se volete unirvi alla nostra voce, siamo qui ad ascoltarvi. Abbiamo bisogno del vostro supporto e di quanto potete donare al progetto in tempo, parole e pensieri.

      Trovate qui la prima idea di presentazione a cui vogliamo dedicare un passaggio importante su come intendiamo spendere i soldi semmai dovessimo vincere (come dice Marco di Procivibus: “Un award da spendere bene”).

      Noi di FFC abbiamo bisogno di piantare le radici. In questo senso desidereremmo poter coinvolgere uno studio legale per una due diligence legale/fiscale che definisca con chiarezza le possibili forme giuridiche che potremmo assumere e gli annessi oneri fiscali.

      Infine, desidereremmo registrare il marchio e logo di FFC. Vorremo farlo da tanto, ma ogni passaggio ha un costo. La realizzazione del blog, che ad oggi ha consentito di raccogliere 10 proposte di iniziative, ha impegnato non poco le casse di FFC!

      Con questi investimenti saremmo in grado di fare un ulteriore salto in avanti! 

      Vi aspettiamo e… passaclick!

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Luca
      Luca Massimo Ferrabue
      Partecipante

      Ciao Adriana ed Antonio, ora mi scarico la presentazione e me la leggo. Grazie Bye Luca

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Marco
      Marco
      Membro

      Salve ragazzi. Ho visto la presentazione e vi dico la mia … naturalmente prendetela con le pinze. Io enfatizzerei un pò il carattere innovativo di FFC che, per come l’ho capito io (dalla slide “Competitors”), risiede nel fatto che la vostra è l’unica piattaforma di crowdfounding al mondo dedicata esclusivamente alla cultura. Io lo chiarirei bene e subito. Ciao,marco

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Antonio
      Antonio Scarpati
      Partecipante

      Grazie mille Marco per il feedback!

      Oltre a questo aspetto proveremo ad enfatizzare l’importanza della cultura come bene primario della società per migliorarsi, confrontarsi ed evolvere. Se questa viene sempre sacrificata in favore di altre esigenze di bilancio contingenti, chi disegnerà il futuro di questo Paese?

      Riservare alla cultura un ruolo marginale nel processo di crescita del territorio è come uscire di casa con gli occhiali da sole senza accorgersi che il cielo è nuvoloso. ;)

    • Autore
      Articolo
    • Ciao a tutti,

      prima dell’invio definitivo del documento di progetto che sarà presentato alla giuria, eccolo qui in anteprima in versione aggiornata settembre.2011.

       

      Dategli un’occhiata! ;)

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Angelita
      Angelita Levato
      Partecipante

      Carissimi Antonio ed Adriana,
      come avete notato (almeno spero) manco da un po’ da kublai e devo ammettere che vi ho trovati cresciuti, incredibilmente proiettati in avanti. I complimenti, sono ancora oggi più vivi e più sentiti. Tutte le presentazioni, i video..quanta robba!!! Ci ho messo un po’ per mettermi al passo con i vostri successi. Bravi, bravissimi.
      Io, oggi, dovrei scrivere una considerazione utile a migliorare il vostro progetto e, devo ammettere, mi viene difficile.
      Parto con la comunicazione ufficiale che vuole come termine ultimo per l’invio del progetto oggi, ma per chi ha tempo e lo desidera sabato e domenica si possono apportare modifiche, ed inviare il tutto entro le 8:00 di lunedì mattina. Qualcun altro ci sta lavorando.
      Ed allora, perché non approfittare per dirvi che potreste schematizzare meglio l’analisi economica e finanziaria.
      Ho letto che vi serve un investimento di 35.000 euro per la realizzazione della piattaforma si può cercare di scendere nel dettaglio di tale valore? In fase di partenza è sufficiente solo questo investimento? A fronte di questo investimento c’è un bacino di donazioni per il settore culturale non stimolati, addirittura, di 100.000.000 di euro. Cavolo!!! Dove sono questi soldi? Come pensate di stimolarli?

      Permettetemi una piccola simpatia: se si smuovessero tutti e se tutti andassero a buon fine con il 7% di richiesta di supporto potreste immagginare ottimi risultati. Tenetemi in considerazione…vengo a lavorare con voiiii!!! 
      Probabile che vi stia chiedendo una passaggio impegnativo nel completamento del progetto, ma credo che queste domande se le farà anche la giuria. Per cui, se non subito, anche nella presentazione teniamone conto. A proposito per la presentazione avete qualche giorno in più. Non vedo l’ora di vedervi.
      Sono a vostra disposizione per ogni ulteriore chiarimento, a presto.
      Saluti cari
      Angelita

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Antonio
      Antonio Scarpati
      Partecipante

      Cara Angelita! Se il progetto parte, assunta! :)

      Stiamo preparando le valigie e faremo un approfondimento durante il pitch delle somme necessarie per la realizzazione della piattaforma. 

      A sabato e non vediamo l’ora di darti un caro abbraccio e ringraziarti per i tuoi contributi sempre “a ricco valore aggiunto”!

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.