• Ho letto il documento di progetto e mi pare molto interessante la proposta – tra l’altro potrebbe funzionare bene anche in contesti extra-italiani dove l’idea del “localvore” e dei “farmers’ market” e’ affermata da tempo, penso a Boston e San Francisco. Ci sono novita’ su questo progetto?

  • Ciao Francesca
    è parecchio tempo che non riceviamo tue notizie.
    Innanzitutto, come va? Quali sono gli sviluppi sul tuo progetto? Attendo tue nuove ed intanto colgo l’occasione per informarti che la Provincia di Roma ha aperto un bando per la creartività con due temi specifici sulla creatività digitale e sull’artigianato artistico. Il primo potrebbe fare al caso tuo. Se sei interessata guarda il bando e non esitare a consultarci.
    A presto
    Angelita

  • Ciao
    cosa è successo a questo progetto?
    ho visto il sito ma sembra fermo a mesi fa…

  • Qualcuno pensa che usiamo il grimandello per promuovere lo sviluppo locale….

    http://it.youtube.com/user/NuovoEcosistemaWebTv

    Forse è vero, non ci piacciono i compromessi così in uso nella nostra società.
    Augusto

  • non faccio parte del gas, ma condivido idee e filosofia, qui a faenza cè….
    ciò mi da spunto a tante idee, spero che stasera sarete presente…..
    ciaooo

  • benvenuto! sarà molto interessante sapere cosa ne pensi…visto che vivi la realtà dei gruppi di acquisto solidale in prima persona…
    a presto!

  • Ciao! L’economia solidale (ed il modello di sostenibilità cui essa si ispira) è uno degli interessi che anima, ormai da diversi anni, la mia curiosità intellettuale, motivando conseguentemente la scelta di sperimentare nella vita di tutti i giorni uno stile di vita più sobrio e pratiche meno impattanti. Tanto che ho contribuito circa tre anni fa alla nascita di un piccolo G.A.S. a Bologna, successivamente costituitosi poi in associazione. Attualmentre sono “membro del consiglio direttivo” (…titolo un po’ altisonante, che mi fa sorridere ogni volta che mi viene in mente…!) del gruppo. Sono quindi interessato a seguire lo sviluppo del vostro progetto e a comprenderne le istanze e le implicazioni più profonde. A breve ci darò un’occhiata con calma e vi darò qualche modesto et humile parere.
    A presto!!!!!

  • Allora ecco un piccolo assaggio..
    Il nostro progetto prende forma da un bisogno sentito da tutti: avere del buon cibo sulla propria tavola. Tra le varie possibilità esistenti per soddisfare questo bisogno, i Gruppi d’Acquiato Solidale sono quelli che garantiscono i prezzi più competitivi. Ma nello stesso tempo richiedono un elevato livello di partecipazione, in carne ed ossa, da parte dei membri. Aspetto questo del tutto proibitivo per chi ha orari di lavoro interminabili e il sabato deve portare i bambini al parco.
    E qui nasce il nostro progetto. Si tratta di un forum acquistabile da ciascun G.A.S. tradizionale, adattabile a ciascun G.A.S. tradizionale, tramite il quale il G.A.S. stesso acquisisce un substrato di utenti che fanno la spesa su internet utilizzando il forum. E non finisce qui: disponiamo di un mezzo ibrido grazie al quale gli utenti del forum ricevono la spesa a direttamente a casa loro!
    Visitate il link. Troverete tanti spunti interessanti, anche per le vostre ricette!

  • Documento di progetto: work in progress!
    Grazie Alberto per come ci sproni, siamo quasi in direttura di arrivo!
    Buona giornata.

  • Vedi altro