GAS 2.0

Torna a tutte le discussioni
  • GAS 2.0
  • Iniziato da Davide Crescentini Avatar di Davide

    • Autore
      Articolo
    • Nel GAS 2.0 , l’utente ha la possibilità non solo di acquistare prodotti a filiera corta e comunque selezionati per la loro sostenibilità, ma anche di poter lasciare su essi o sui produttori un feedback.

      L’utente (in GAIA chiamato Cittadino) potrà vedere su una mappa altri Cittadini , i Produttori ed i Centri di Raccolta, sui Centri di raccolta vede gli ordini in scadenza in un calendario ed i GAS ad essi associati.

      Può acquistare prodotti direttamente o tramite un GAS

      Il GAS è il gruppo che decide i prodotti da inserire nel proprio listino e le date degli ordini, il tutto avviene, oltre che come attualmente, in assemblee periodiche, 24 ore su 24 online nel forum del GAS, dove saranno riportate le assemblee stesse.

      A differenza dei GAS normali, basati sul volontariato dei partecipanti e collaboratori, nel GAS 2.0, a chi collabora viene riconosciuto un contributo i Gaia (la moneta complementare introdotta nella piattaforma e spendibile, almeno inizialmente, solo nell’Agorà.

      All’interno dell’”Evento Ritiro” , possono crearsi dei sottoeventi ad accesso su invito, chiamati GARAGE ed organizzati dai partecipanti al GAS.

      L’organizzatore del Garage, il giorno della consegna ritira dal Centro di Raccolta, i prodotti acquistati dai partecipanti e si impegna a portarli “nel proprio Garage”

    • Autore
      Articolo
    • Ciao Davide! Perlomeno potresti ringraziare Claudia Giorgia Silvia e Francesca per aver RUBATO la loro idea. Prego, nn c’è di che.

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.