Kublai e l’”innovazione verde”

Torna a tutte le discussioni
  • Kublai e l’”innovazione verde”
  • Iniziato da Federico Avatar di Federico

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Federico
      Federico
      Partecipante

      Ciao Araceli. Ho dato un’occhiata al magazine e mi sembra molto valido, sia dal punto di vista dei contenuti che dell’organizzazione delle informazioni. Inutile aggiungere che il tema dell’ “innovazione verde” è prioritario (anche in Italia, anche se sembra che il nostro paese non faccia parte del pianeta Terra…)

      Come pensi che ti possa essere utile la comunità di Kublai nell’evoluzione del progetto? Quali sono i passi successivi che avete intenzione di sviluppare?

    • Autore
      Articolo
    • Ciao Federico, grazie del tuo input, dopo una chiachierata con Augusto mi sono decisa ad inserire il progetto di genitron su kublai. Genitron e nato un anno fa piu o meno e diventa sempre piu completo e complesso, in questo momento stiamo cercando di mettere a punto il business plan per farlo diventare un progetto sostenibile anche a livello economico. Spunti?

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Federico
      Federico
      Partecipante

      Sono sicuro che Walter (Giacovelli) e gli economisti della comunità ti potranno dare utili suggerimenti.

      Per il momento, prevedendo uno dei consigli di Walter, vi potrei suggerire di proporvi come sponsor per iniziative come gli Ecocamp: un investimento estremamente basso (circa 500/1000 euro) vi consente di conquistare visibilità in una platea interessata e competente.

      Inoltre, visto che mi occupo anche di social networking, potrei suggerirvi di provare ad aprirne uno sul tema “innovazione verde”, dedicato sia agli ecoconsumatori che alle aziende che vogliano raccontare se stesse e i loro prodotti e che abbiano la voglia di conversare tra di loro, con gli utenti, con gli altri soggetti interessati. Ho visto che

      Non c’è bisogno di grandi investimenti, puoi leggere quanto ho scritto qui, nel gruppo del progetto Back To Ermes.

      Ho visto che avete un gruppo su Facebook, sarebbe un proseguimento di quel discorso.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Walter
      Walter Giacovelli
      Partecipante

      Ciao Araceli, scusami il ritardo con cui intervengo nella discussione sollecitato dall’amico Federico, ma non avevo particolari spunti interessanti da segnalarti, rispetto a quelli già forniti da Federico.
      Ho potuto ricevere un bando sulle energie rinnovabili questo venerdì che dovrei esaminare in giornata, per il resto mi sento di consigliarvi di prendere contatti con il Lucania Film Festival, molto attento alle tematiche ambientali e della sostenibilità; in generale forme e piani di comunicazione integrata tra genitron e varie iniziative territoriali legate alla sostenibilità (praticamente tutti in Kublai) potrebbero rappresentare una forma interessante di co-marketing geo territoriale.
      Ciao Araceli

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.