Assumiamo !

Torna a tutte le discussioni
  • Assumiamo !
  • Iniziato da Alessandro Avatar di Alessandro

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alessandro
      Alessandro
      Membro

      Un messaggio di servizio che speriamo la community di Kublai possa rilanciare: assumiamo !

      Ecco tutti i dettagli del profilo cercato:

      Stiamo cercando un software developer junior da inserire nel nostro team con le seguenti caratteristiche:

      1) Appassionato: ti piace programmare, non lo fai solo per lavoro, ma perché ti dà soddisfazione (probabilmente programmavi già da piccolo e forse dedichi parte del tuo tempo libero a sviluppare le tue applicazioni).

      Se non sai come si fa una cosa, studi il problema e trovi una soluzione. Ti piace tenerti informato e trovare soluzioni innovative per tradurre un requisito di business in un pezzo di codice allo stato dell’arte.2) Conosci e sai muoverti agilmente tra i principali linguaggi e tecnologiedi sviluppo web (sia back-end che front end) ed in particolare PHP, MySql, AJAXe all’occorrenza sai aprire Photoshop per scontornare un logo o un’immagine.

      3) Conosci e hai già messo le mani sul CMS Drupal

      4) Hai l’occhio per l’usabilità e la user experience: anche se non sei il guru delle interfacce web ti sforzi di disegnare e scrivere applicazioni pensando agli utenti che dovranno utilizzarle

      5) Ti entusiasma l’idea di provare a misurarti anche con sfide non solamente tecniche come project management, sviluppo prodotto, community management, etc.

      6) Ti affascina il mondo delle startup e vuoi farti un’esperienza “hands on” in una startup italiana che é stata finalista a MindTheBridge (ed incubata in Silicon Valley) a Startup 2.0 (Bilbao), ha ricevuto un seed funding ed ha appenaconquistato un nuovo finanziamento dalla Camera di Commercio di Milano

      7) Sei disponibile a lavorare full time a Milano (no telelavoro)

      Se ti riconosci in questo profilo e vuoi saperne di più scrivici in privato su feedback [at] gliaffidabili.it convincendoci che sei la persona giusta, ti stiamo aspettando !

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Beh, intanto complimenti! Magari la rilanciamo dal blog.

      Certo che voi, con tutte queste novità, potreste anche farvi vivi un po’ più spesso. Seed funding? Finanziamento della Camera di Commercio? Ci raccontate?

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alessandro
      Alessandro
      Membro

      Ciao Alberto,
      siamo sempre colpevolmente in ritardo nel mandare aggiornamenti, abbiamo messo sulla pagina il feed del blog per cercare almeno di rilanciare i post del nostro blog.

      Il Seed funding non é la novità nel senso che é avvenuto nel 2009, sono quasi certo ne avessimo già parlato nelle cronistorie precedenti (bilancio 2009 per gliaffidabili) e si riferisce all’ingresso di un business angel nella compagine societaria.

      Quello della Camera di Commercio invece é un’anteprima assoluta per Kublai. Abbiamo ricevuto notizia pochissimi giorni fa dell’esito positivo dell’istruttoria per il bando “Nuove tecnologie Digitali” della Camera di Commercio di Milano: si tratta di un contributo di 25k€ per un investimento di 50k€ che sosterremo il prossimo anno per l’evoluzione della nostra piattaforma.(a brevissimo invieremo qualche dettaglio in più !)

      Ora i soldi vanno spesi per cui stiamo cercando urgentemente questa figura: spargi la voce ;-)

      Grazie come sempre,
      Ciao,
      Ale

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Walter
      Walter Giacovelli
      Partecipante

      Grandi gli Afffidabili, che potenziano la piattaforma!

      In effetti cercavo sulla vostra piattaforma , Programmatori a Milano, se fossero stati affidabili, be immagino che sareste partiti prima da loro nel cercare potenziali collaboratori.
      Purtroppo ho visto che nel db sotto quella ricerca non c’era nessuno, per cui scelta coerente di allargare alla community di Kublai la ricerca.

      In bocca al lupo!

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alessandro
      Alessandro
      Membro

      Ciao Walter ,

      Grazie,
      In realtà se fai la ricerca al singolare cosa = “programmatore”, dove = “Milano”, troverai un po’ di profili…ecco per es. funzionalità di ricerca c’è qualche improvement da fare ;-)
      Oltre che affidabile vorremmo un programmatore APPASSIONATO, ecco perchè Kublai ci sembra il posto giusto per cercare !

      Crepi il lupo !

      Ciao,
      Ale

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Walter
      Walter Giacovelli
      Partecipante

      Hai ragione…avevo invertito i campi di ricerca…inserendo la Key “programmatore” a destra (dove’) e “Milano” a sinistra (chi cosa?) …

      Giustamente come è naturale che sia tenete a sinistra il campo di ricerca dell’attributo e a destra la località come avviene in tutte le directory, mi sono confuso, sono troppo indisciplinato :-) !!!

      In ogni caso in termini di usabilità potrebbe essere di maggiore aiuto differenziare (magari con il verde e il celeste del logo) i due differenti attributi di ricerca. Ma magari ci state già pensando e sarà una delel task nell’ enhancement della piattaforma :-)
      così come l’inserimento di una libreria semantica di sinonimi nelle chiavi di ricerca (programmatori, programmatore, sviluppatore ecc…).

      In effetti è difficile dare un rating sulla passione, che si mette in un’attività…

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.