a tutti i Kublaiani, propongo: Enea nell’Ade..

Torna a tutte le discussioni
  • a tutti i Kublaiani, propongo: Enea nell’Ade..
  • Iniziato da Lina Sorrentino Avatar di Lina

    • Autore
      Articolo




    • Una sintesi di armonie e melodie, evocate, nelle danze e negli strumenti, nelle gesta e nei racconti di un eroe e del suo tempo: “Enea”. 

      Un evento di alto ed esclusivo marchio culturale che il Gruppo Archeologico Vesuviano, affiancato dall’Associazione teatrale “Gymnasium” diretta dal Maestro Nicola Di Lecce, intende offrire alla città di Torre del Greco e non solo.

      “Enea nell’Ade”, si articolerà in diversi momenti recitativi e musicali che vedranno la rievocazione del Libro VI dell’Eneide: 
      l’Incontro dell’eroe troiano con la Sibilla cumana e la successiva discesa di Enea nell’Ade per incontrare il padre Anchise. 

      Momenti di alta suggestione scenografica e musicale, esaltati, oltre che da una sapiente regia di effetti speciali, anche da un’affascinante ed ammaliante cornice paesistica nella quale si collocano le rovine archeologiche del plesso di Villa Giulia in contrada Sora, per l’occasione trasformate in podio e teatro d’eccezione di un evento “sui generis” per la città di Torre del Greco. 

      Un ringraziamento particolare è doveroso rivolgerlo, alla Soprintendenza Archeologica di Napoli e Pompei che sin da subito ha concesso la disponibilità e la fruizione delle strutture del sito. 

      Prevista una degustazione di pietanze grego-romane preparate e presentate dall’Associazione Culturale Enogastronomica di Torre del Greco. 

      All’evento parteciperanno in modo attivo anche alcuni alunni, scelti, del Liceo scientifico “Nobel”. 

      Appuntamento, dunque, sabato 29 Maggio p.v. ore 18.30 presso il sito Archeologico di Villa Giulia in contrada Sora, in via del Cimitero. 

      L’ingresso e la partecipazione allo spettacolo ed alla degustazione sono del tutto gratuiti, ma al fine di gestire il flusso di visitatori e partecipanti, si prega ed invita chiunque fosse interessato a prendere parte dell’evento a rivolgersi alla Pro Loco di Torre del Greco, il cui numero telefonico è: 081/8814676, prenotando e confermando la propria presenza.

      Allegati:
      You must be logged in to view attached files.
    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Nicola
      Nicola Salvi
      Membro

      ciao Lina
      complimenti per la bella iniziativa..
      prova a caricarla tra gli eventi, altrimenti qui ha poca visibilità

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.