Piccole news di I-KIWI :)

Torna a tutte le discussioni
  • Piccole news di I-KIWI :)
  • Iniziato da Laura Duranti Avatar di Laura

    • Autore
      Articolo
    • Ciao kublaiani!!!! :)

      Siamo ancora emozionatissimi, reduci dalla bellissima esperienza all’ItaliaCamp di Milano, che ci ha visto debuttare finalmente col nostro progetto.

      Il progetto pare sia piaciuto e anche a fronte del sostegno che abbiamo ricevuto da più parti, abbiamo pensato di fare qualche piccola cosa, nell’attesa di poter realizzare concretamente il nostro portale, per condividere a più livelli quello che stiamo vivendo, il making of della nostra idea :)

       

      Abbiamo quindi creato un blog, su quello che sarà poi il dominio definitivi di I-KIWI.

      E’ stato creato in serata, dunque è ancora un po’ “vuoto”, ma contiamo di riempirlo con tutto quello che ci sembra utile condividere, già a partire da domani.

       

      Abbiamo creato un canale youtube, per raggruppare tutti i video che parlano di I-KIWI e poterci far così trovare anche li.

       

      In ultimo, abbiamo creato una pagina su facebook, così da condividere più facilmente con tutti gli amici, l’esperienza che stiamo vivendo. Anche questa è stata creata in serata, ma ci riproponiamo di “riempirla” con un po’ di contenuti nei prossimi giorni!

      Sono solo piccole cose, ma crediamo sia utile facilitare la condivisione e la partecipazione di chi ci ha dato e ci dà quotidianamente sostegno e supporto a più livelli e ha piacere di sapere cosa stiamo combinando…

      Cosa ne pensate?

       

      A presto!

      Laura


    • Autore
      Articolo
    • ottimo Laura,

      tutto ciò è meraviglioso e fantastico!!!

      Perdonami se colgo qui l’occasione ma ci tengo a dirti che, guardando il video della tua presentazione ad “italia camp”, ad un certo punto parli di tuo nipote e, anche se nel video non si vede la foto, è commovente.

      A presto, buona nuova settimana,

      un abbraccio ;)

      R.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Nicola
      Nicola Salvi
      Membro

      Grande Laura

       

      mi sembra molto corretto supportare queste prime uscite pubbliche con del materiale on line che racconti la vostra storia. Sono anche piccoli passi che servono a raccogliere interesse intorno alla vostra iniziativa.

      Quindi, promossi a pieni voti :-)

       

    • Autore
      Articolo
    • Grazie mille Rosanna!!!

      Ero stata in dubbio sul mostrare quella fotografia, ma non sapevo come descrivere altrimenti cos’è che aveva mosso così tanta passione in me da impegnarmi tanto in questo progetto e crederci in modo totalizzante.

      Sono contenta che la mia emozione ti sia arrivata! :-))

      Un bacione,

      laura

    • Autore
      Articolo
    • Grazie Nicola!!!!

      Più che “grande Laura” direi però “grande team di I-KIWI!” :)

      Senza Davide e Luca, come sai, solo qualche settimana fa rischiavo di non riuscire a proseguire col progetto o farlo con una lentezza incredibile. Devo a loro, alla tenacia e all’impegno e a quanto hanno creduto e continuano a credere nel progetto, i piccoli grandi passi quotidiani che facciamo come team e il grande successo dell’essere riusciti in tempo a partecipare all’ItaliaCamp. da sola, non avrei fatto nemmeno la metà di tutte queste cose!! Onore e merito dunque a loro due!!! :))

       

      Cercheremo di “popolare” presto blog e pagina FB, per mantenere attiva l’attenzione.. qualche ultimo ritocco a wordpress e inizieremo a scrivere! ;-)

      Stay tuned! :))

       

      Un abbraccio a tutta Kublai!!

       

      Laura

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Federico
      Federico V.
      Membro

      Approvo tutte le iniziative…

      Crescete e moltiplicatevi!

    • Autore
      Articolo
    • Eheheh grazie mille Federico!!! :)))
      Abbiamo qualche problemino tecnico con la visualizzazione del blog con alcuni browser, ma ci stiamo lavorando!
      A prestissimo, spero, con altre ottime news!

      Lau

    • Autore
      Articolo
    • Kublaiani!! :))

      Rieccoci a tediarvi :D

      Oggi sono davvero felicissima e, in questo spazietto dedicato alle piccole quotidiane news di i-kiwi, ho deciso di condividere con voi il nostro personale piccolo traguardo di oggi!

       

      Abbiamo applicato domenica scorsa (quando scadevano i termini) alla brain calling fair di Milano, che ci sarà il prossimo we. Non avevamo molta fiducia sull’essere selezionati, vista la numerosa presenza (tastata anche all’italiacamp) di ottimi progetti in giro.

      E invece….

       

      Oggi siamo stati contattati da una delle aziende, che ci ha dato appuntamento per sabato mattina, dicendoci che il ns progetto è uno dei rarissimi chiamati, a fronte di centinaia presentati.

      Personalmente, mi è quasi preso un colpo! :))

      Non sappiamo come andrà sabato e se dall’incontro ne risulterà qualcosa di utile per noi, ma a fronte di quanto detto sopra, siamo al SETTIMO CIELO e già questa per noi è una piccola-grande vittoria!!

      Ma la vittoria più grande è che ci sono stati fatti i complimenti per come è stato scritto e presentato il progetto… e come dire.. come ben sapete, anche se ci abbiamo speso tutte le nostre energie e il nostro cuore, NON è solo merito nostro!!! :)))) 

      Quindi, comunque vada, GRAZIE KUBLAI che ci hai dato la possibilità di migliorare il ns progetto tanto da essere selezionato tra tantissimi ed essere seriamente preso in considerazione! Senza l’apporto di tutti voi, non ce l’avremmo sicuramente fatta!! Incrociate le dita per noi…. ;-)

       

      Un abbraccio,

      Laura

    • Autore
      Articolo
    • Cara Laura e cari I-kiwini,

      Vi siete “Applicati” bene e ciò ha reso buoni frutti, bravi!!!

      E poi un pò di fortuna aiuta gli audaci ;)

      Magari le cose “tediose” fossero sempre così… Per favore, Ne vorrei Una al giorno, grazie!!!

      Complimenti e In bocca al lupo per questa nuova avventura, la brain calling fair (perdona l’ignoranza… cos’ è? la fiera dei cervelli chiamanti?  ;)

      Rosanna

    • Autore
      Articolo
    • Grazie mille Rosanna!!!!! E crepi il lupo!!

      Anche noi ne vorremmo una al giorno di cose così :))

      Il Brain Calling Fair è una manifestazione pensata per far incontrare idee di business e grandi aziende e poter così creare collaborazioni sinergiche utili ad entrambi.

      A quanto ci è stato detto, noi siamo stati selezionati da un’azienda tra centinaia di progetti presentati… e non possiamo che esserne strafelici!!! Non ci aspettavamo assolutamente di essere considerati… :))

      Sabato andremo all’appuntamento concordato col manager e vedremo un po’ che proposte ci faranno… stay tuned! :))

       

      Lau

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Laura, piacere, mi chiamo Alberto. Mi piacciono molto il tuo entusiasmo, e il tuo approccio professionale. Sono convinto che, se continui così, da qualche parte arrivi.

      Nel merito, però, non ti consiglio di aprire più canali di social media di quellli che riesci a presidiare. Se fai un blog devi scrivere due volte alla settimana; e postare un video non è scrivere. I media sociali servono ad ingaggiare discussioni con chi, navigando, passa di lì. La rete è piena di roba meravigliosa a un clic di distanza, se vuoi che le persone si fermino a parlare con te devi adottare un approccio molto personale; questo, tra l’altro, vuol dire capire a fondo le regole sociali che sottostanno alla conversazione su quel particolare canale. La brevità è apprezzata in Twitter, ma considerata poco rispettosa e sbrigativa nei blog. Prima di scrivere un blog, è bene che tu legga un po’ di blog, capisca quali sono i blog che ti piace leggere e che cosa hanno questi rispetto agli altri; e poi cercare di copiarli.

      Se ti fa comodo, ho scritto qualcosa sul rispetto come abilitante fondamentale della conversazione in internet. La trovi qui:

       

      http://www.cottica.net/wikicrazia/7-rispetto/

       

    • Autore
      Articolo
    • Grazie mille alberto! :))

      Concordo appieno con quanto scrivi…

      Aimè, il blog è stata una gran buona idea (io ne ho uno privato da anni e lo adoro! :)), ma c’è qualche piccolo problema che è insorto dopo poco che avevo aperto questa discussione e che anche Nicola ci ha segnalato nella visualizzazione delle pagine statiche con wordpress, per il quale stavamo cercando di trovare soluzione.

      Ecco il motivo per cui vi è ancora solo un video :))

       

      Oggi, chiedendo ad un amico, tuo omonimo, kublaiano anche lui, di darci un feedback su come apparisse il blog, ci è stato detto che pare che il problema di visualizzazione sia stato risolto. Se vuoi dare un’occhiata anche tu e dirci se visualizzi tutte e tre le pagine statiche diversamente, te ne sarei certamente stra-grata!

      Dunque, stando così le cose, appena tornerò domenica dal master che sto facendo (tra le mille altre cose ;)) a Pisa, vedrò di aggiornarlo come già avevamo intenzione di fare domenica scorsa!

       

      A presto,

      Laura

      p.s. il tuo blog lo leggo lo stesso con piacere! Grazie per l’indicazione :)

       

       

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Beh, se tu sei abituata a tenere un blog la cosa cambia un po’ aspetto. È un’esperienza che certo ti sarà preziosa nel gestire quello di I-Kiwi. Ciao!

    • Autore
      Articolo
    • Preziosa lo sarà di certo, anche se tenere un blog personale non è uguale a tenere il blog di i-kiwi.
      Anche xchè sará scritto a tre mani.
      In ogni caso, ci proveremo e ci farebbe piacere ricevere qualsiasi feedback tuo e dei kublaiani x migliorarlo ed eventualmente aggiustare il tiro :)
      A proposito, x caso hai dato uno sguardo a come appare? A te sembra che funzioni tutto? :)

      Ps. Anyway, ho visto il tuo blog (ma ci ero già capitata sopra tempo fa :)) ed é davvero bello. Complimenti! 

    • Autore
      Articolo
    • Rieccoci!!!!

      Oggi il team di I-KIWI (salvo la sottoscritta che aimè era a Pisa per il master :)) è andato all’appuntamento fissato per le 11.30 al brain calling fair 2011 a Milano, con la Boston Consulting Group, che ci aveva preselezionato tra centinaia di progetti e inserito in una piccolissima rosa di quelli ai quali ha voluto dare possibilità d’incontro per un approfondimento e valutazione di una possibile collaborazione.

      L’incontro pare essere andato molto bene e le prospettive sembrano promettenti. Come è ovvio, siamo felicissimi!

      In settimana dovremmo risentirli e vedere se è possibile (se abbiamo tutte le caratteristiche) essere inseriti nella loro sezione dedicata al supporto di progetti operanti nel sociale. Siamo fiduciosi e ci speriamo davverio tanto…Intanto, incrociamo le dita!!!! :))

       

      Altra news (anche se non è proprio una news ;-)): finalmente il ns blog è attivo! dopo svariate litigate con wordpress e tentativi per capire cosa non funzionasse, è bastato spostare il logo per rendere tutto perfetto.

      Dunque, da oggi, vi tedieremo anche via blog, raccontandovi ciò su cui riflettiamo, quello che scopriamo, quello che facciamo e tenendovi ovviamente aggiornati anche sulle eventuali supernews del progetto (di queste speriamo di averne tante da scrivere!! ;-))

       

      Grazie a tutti per il supporto e il sostegno!!!

      Un abbraccio

      Laura

       

    • Autore
      Articolo
    • Ciao kublaiani!! :)

      Anche se siamo un po’ meno attivi qui su kublai, stiamo continuando alla grande a darci da fare offline per cercare di mettere a segno il grande lavoro fatto fino ad ora al quale anche voi avete in gran parte contribuito.

      Dopo l’esperienza dell’ItaliaCamp (bellissima e della quale stiamo ancora aspettando i risultati) ci stiamo preparando per partecipare ad altri concorsi imminenti…

      Abbiamo trovato, grazie anche alla rete di relazioni instaurata dentro e fuori Kublai, alcune persone che ci stanno sostenendo attivamente, dandoci una mano nel miglioramento del progetto e nel trovare investitori interessati… e ne siamo davvero felici!

      Settimana prossima dovremmo avere finalmente anche la risposta da BCG che ci aveva convocato per il brain calling fair… insomma, siamo in vero fermento, supercontenti e sempre più carichi !!!

      Il progetto riscuote consensi positivi ogni volta che ne parliamo e questo ci fa pensare sempre di più di aver intrapreso una buona strada..

      Questo we, infine, sarò su rai1 ad un dibattito a parlare di scuola… speriamo sia un buon modo per poter parlare anche un po’ del nostro i-kiwi!! Sarà la mia prima volta in tv.. dunque.. Dita incrociate :))

       

      GRAZIE davvero a tutti quelli che, pur non in modo esplicito e visibile, continuano a seguirci e a sostenerci in ogni modo, dandoci spunti e aiuti per migliorare e realizzare il progetto al più presto!

      Il nostro sogno è poterlo vedere realizzato nelle scuole lombarde già dal settembre di quest’anno e… ce la stiamo mettendo tutta :)

       

      Dita incrociate!

      A presto,

      Laura

       

      p.s. contnuiamo ad aggiornare il gruppo su FB e il nostro blog. Continuate a seguirci anche li e fateci sapere cosa ne pensate!! :-)

       

    • Autore
      Articolo
    • Bene Laura,

      grazie per gli aggiornamenti e in bocca al lupo per l’intervista alla RAI.

      Magari, dopo, se è possibile, pubblicala su FB o qui, così la vedo anch’io che, come sai, non ho la TV.

      A presto, un abbraccio ;)

      Rosanna

       

    • Autore
      Articolo
    • Eccomi!!!

      Rientrata da poco a casa e ancora straemozionata :)

      L’ospitata, considerando che era il mio “battesimo della tv”, è andata bene e ne sono felice.

      Peccato non ci sia stato più tempo x parlare di i-kiwi, ma agli autori il progetto, del quale ho ampiamente parlato dietro le quinte, è piaciuto davvero molto e pare avrò probabilmente più avanti modo di parlarne in qualche altra ospitata. Speriamo!! ;-))

      Intanto sono stracontenta così!

      Il video è questo: Mattina in Famiglia 29/05/2011 e io sono presente nella registrazione dalle 9:08 in poi :)

      Da domani si ritorna alla normalità e ci si rimette a lavorare duramente per i due concorsi imminenti ai quali vogliamo far partecipare il nostro I-KIWI!

      Un abbraccio e a presto!

       

      Laura

    • Autore
      Articolo
    • Rieccoci!!

      Stiamo continuando a lavorare, dopo la breve pausa del 2 giugno, per presentare il progetto a due concorsi che hanno scadenza imminente (10 giugno): lo startupboosting e la startcupmi (che quest’anno è in collaborazione con working capital, al quale si viene iscritti direttamente concorrendo ad esso).

      Per il secondo, abbiamo già compilato i moduli e li porteremo fisicamente domani o dopo al politecnico di Milano. Siamo in iena fibrillazione!!!! :-))

       

      Per lo startup boosting invece, abbiamo già compilato il documento di progetto secondo quanto da loro richiesto, ma ci è stato consigliato da più parti di redigere anche uno scenario “migliore” del BP, così da presentare sia la versione minima che garantirebbe la sostenibilità del progetto seppure con soli 3 corsi, sia la versione più “ottimista” e plausibile, con più corsi, risorse e dunque profitti :-)

      Inoltre, per entrambi, oltre al conto economico, cercheremo di stilare anche il piano finanziario con i flussi di cassa che ci dia una dimensione più precisa del nostro capital seed.

      Dunque, nei prossimi giorni, vedremo di lavorare attivamente su questa parte, così da introdurla nel documento di progetto e pubblicare tutto al volo x avere, come sempre, il parere della community di kublai!! :-)

       

      A prestissimo, dita incrociate e… stay tuned! :-)))

       

      p.s. Un grazie speciale da parte di tutto il team ad Antonio e Adriana di Fund for Culture! Il vostro sostegno è davvero bello! Grazie davvero :-)

      Forza ragazzi, x la tappa napoletana di WC siamo già tutti e tre con le dita straincrociate x voi!! :))

       

       

      Un abbraccio,

      Laura, Davide e Luca

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Nicola
      Nicola Salvi
      Membro

      Benissimo Laura

       

      il vostro progetto è ad un buon livello di maturità, perciò tutte le opportunità che vi si parano davanti sono da cogliere!

       

      vai cosi!

       

    • Autore
      Articolo
    • Grazie Nic!!

      Ce la stiamo mettendo tutta :)))

      Dita incrociate!!

       

      Bacio,

      Lau

    • Autore
      Articolo
    • Ciao ragazzi,

      abbiamo deciso (a dire il vero già da un po’ :)) di condurre un’indagine sul bisogno percepito dalle scuole per ciò che concerne la prevenzione, per capire come strutturare meglio il servizio e i prodotti ad esso collegati e offrire quindi qualcosa che potesse risultare realmente utile per le scuole.

       

      Abbiamo attivato un link sul blog con un questionario che abbiamo inviato “quasi” a tutte le scuole (piano piano finiremo di spedire tutte le mail :)) ed iniziamo ad avere i primi risultati.

      Ma visto il clima estivo (e la conseguente chiusura delle scuole), per rendere più efficace l’indagine, abbiamo deciso di utilizzare la nostra pagina in FB, il passaparola e… kublai.

       

      Quindi se siete insegnanti di scuola elementare, media o superiore o se siete dirigenti scolastici o se conoscete qualcuno che ricopre questi ruoli, vi chiediamo cortesemente di aiutarci compilando il questionario (ci vuole meno di 1 minuto!) e passando parola ai vostri amici e colleghi!

      Contiamo su di voi :-))

       

      p.s. Oggi anche scuola magazine parla di noi e della nostra indagine e ne siamo felicissimi!!! :-)

       

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.